George's uomo Roma

George’s uomo, in via del Pantheon 58, nel cuore di Roma, è il negozio da cui l’attività commerciale della famiglia Chermaz è iniziata, aperto nel 1975, propone uno stile formale d’avanguardia, innovativo, ma fortemente radicato nella tradizione sartoriale italiana.

Negli anni George’s uomo ha attraversato tutte le profonde trasformazioni del costume maschile da protagonista, conquistando la fiducia e la fedeltà di un pubblico di elite, molto esigente ed estremamente competente.

Questo è stato uno stimolo costante nella ricerca di un’ideale di prodotto che racchiudesse in se un connubio perfetto di manualità, innovazione, stile e qualità eccellente.

Situato in uno dei palazzi storici più antichi di Roma, che ha ospitato tra gli altri anche il poeta tedesco Thomas Mann, George’s uomo si snoda su due piani, in spazi che offrono al cliente una particolare atmosfera di intimità, necessaria ad ogni vero “gentleman” per curare la propria immagine con calma e con la necessaria riservatezza.

Tra le aziende proposte, tutte selezionate sulla base di un criterio che pone la sartorialità e la creatività italiana in primo piano, The Gigi, la nuova linea della famiglia Boglioli, abiti e giacche sartoriali, ma con un deciso “concept” stilistico; Tagliatore, con i suoi abiti e le sue giacche dal gusto “new Gentleman”; le camicie di Xacus; Green George, collezione di calzature realizzate in Italia con le piú tradizionali tecniche artigianali; il “premium denim” di Don the Fuller, esclusivamente tele Kurabo giapponesi, in un jeans dalle linee asciutte realizzato artigianalmente con cura maniacale; ancora tele Kurabo anche per i pantaloni di Fortela, sempre fatti a mano in Italia.

Completano la proposta gli occhiali di Bob Sdrunk, gli orologi ed i gioelli di Barbosa, calze, costumi da bagno ed ogni genere di accessori selezionati di volta in volta in abbinamento al mood proposto.

La continua ricerca di prodotti innovativi, ma con una forte componente artigianale, che possa rappresentare al meglio le eccellenze che il nostro paese produce, ha portato ad inserimenti prestigiosi, come le giacche sartoriali di Ernesto, realizzate con tessuti esclusivi dalle trame inedite, impeccabili come una giacca e soffici e cadenti come una maglia,  0909 Fatto in Italia, neonato brand di giacche ed abiti prodotto in quel triangolo della manualità italiana che è il distretto di Martina Franca, o le camicie di Salvatore Piccolo, realizzate a mano secondo la più antica tradizione partenopea, ma ammorbidite da trattamenti e finissaggi “vintage”.

A completamento di questa proposta non potevano mancare due eccellenze sartoriali italiane specializzate nella produzione di pantaloni, PT01, storica azienda torinese, che da alcune stagioni ha affiancato alla produzione formale di alta gamma anche modelli più aggiornati con tessuti di grande ricerca e Berwich, brand che identifica una proposta più di tendenza, con un rapporto prezzo qualità eccellente, rigorosamente “made in Puglia”.

Il tutto assemblato in uno spazio pensato come l’ideale cabina armadio di un nuovo gentleman, realizzato grazie all’intervento di Fabbrica X, con mobilia italiana e nordeuropea anni’50, in cui non mancano i profumi per il corpo e per gli ambienti, pensati e realizzate in collaborazione con i Maestri profumieri di Bottega del Profumo.

A completare la proposta un servizio di sartoria su misura che vi permetterà di costruire, con la consulenza di Paolo o Luca Chermaz, il vostro “made to measure suit”.

George's Roma

uomo
Via del Pantheon 58
00186 ROMA
Tel. 06 6794456 – 06 68136205
Fax. 06 69782464

CHERMAZ SRL
P.IVA: 04763481001