©Fabrizio Perilli

George’s Officina, aperto nel 2010, è il contenitore dedicato ad una proposta piú giovane e disinvolta, qui le ispirazioni “New gentleman” di George’s uomo, virano su tendenze hipster, contemporary e streetstyle, chiaramente completate da un corollario di accessori che ne completano e personalizzano la proposta, con un gusto che fonde la sapienza artigianale e sartoriale italiana con le icone dello streetstyle americano.

Da Red Wing alle iconiche borse di Filson, fino agli orologi militari Timex, il tutto traslato e fuso in uno stile estremamente caratterizzato che è da oltre quarant’anni il mood stilistico di George’s Roma.

Il professionista che da George’s uomo passa giornate a scegliere i tessuti per i suoi “bespoke suit”, qui trova i capi ideali per il tempo libero, il capo tecnico da in indossare sull’abito per affrontare in sella alla sua “Cafè racer” le insidie della giungla urbana o la giacca cardigan di Individual;  mentre il figlio ventenne sceglie la sua prima giacca di A.T.P.Co.,  l’abito superslim di Officina 36 o la scarpa di Laboratorio Base Shoes, perfetta alternativa in gomma superligth delle “blake rapid” in vendita da George’s uomo.

George's Officina - Negozio di Abbigliamento Uomo Denim a Roma

La recente collaborazione con Emilio Colonna, artigiano famoso in tutto il mondo per le sue creazioni in pelle caratterizzate da uno stile ruvido ed autentico, ha enfatizzato ancora di più il legame tra il “rugged style” internazionale e il gusto italiano.

Ovviamente, è qui che la proposta di indigo e chinos si fa piú completa, dal gusto streetstyle di Attrezzeria 33, denim, felpe e tshirt prodotte a KM0, ai fantastici denim storici cimosati di Tela Genova, prodotti con tele artigianali giapponesi Kuroki cimosate, fino a Fortela, brand estremamente rappresentativo di quella fusione tra creatività italiana e tessuti “rugged”, emblema di George’s Officina.

Il tutto in uno spazio, pensato dall’Architetto Morelli, nel 2010 e recentemente rivisitato da FabbricaX, dove mobili da lavoro anni ’50 vengono ravvivati dai colorati contenitori in plexiglass realizzati appositamente per questo spazio.

Distante poche decine di metri dal fratello maggiore, George’s Officina, incastonato nello storico Palazzo De Crescenzi, si affaccia con due vetrine sulla piazza del Pantheon, offrendo ad un prodotto di maggiore impatto visivo uno spazio invidiabile.

Una costante selezione, che parte dalle piccole realtà imprenditoriali e creative emergenti e arriva a brands di caratura internazionale, garantisce al cliente una vera e propria consulenza sempre aggiornata ed evoluta, la particolare locations offre la possibilità di un costante confronto anche con una clientela internazionale eterogenea, creando un mix di sollecitazioni che portano i tre negozi ad una costante evoluzione.

George's Roma

OFFICINA
Via della Rotonda 20
00186 ROMA
Tel. 06 97277382
Fax. 06 69782464

Chermaz srl
P.IVA: 04763481001