Da maggio, ogni settimana, come un vero magazine, vi proporremo un outfit dalla nostra selezione per ognuno dei nostri negozi.

Il mix and match è da sempre la nota caratteristica della nostra proposta, quello che per i nostri clienti più affezionati costituisce il valore aggiunto al quale è legata la loro fedeltà.

The gentleman’s weekend

L’outfit di questa ultima settimana di maggio, da George’s uomo è un mix di sapienza sartoriale ed innovazione.

Dalla capsule Pino Lerario di Tagliatore, una giacca dal deciso gusto retrò, un tessuto esclusivo, in lino e cotone, fondo blu con un quadro bianco/marrone.

Il modello, derivato dalla costruzione di giacca che ha reso nelle ultime stagioni Tagliatore un brand leader a livello mondiale, ne conserva la caratteristica cucitura diagonale, ha un volume di spalla più accentuato e un fit decisamente più asciutto, i revers sono la caratteristica dominante, più larghi e sottolineati dalla doppia impuntura.

Il carattere finale è una giacca dal deciso gusto “newgentleman”, estremamente moderna, ma con riferimenti precisi alla grande tradizione sartoriale italiana.

Il brand Pino Lerario, rappresenta il vertice della produzione Tagliatore, una vera e propria “main line”, senza compromessi destinata ad una nicchia di pubblico decisamente attento ed esigente.

Anche nel gilet, sempre di Tagliatore, si sottolinea il carattere dell’outfit, il revers sciallato, l’allacciatura doppiopetto, sono ormai il simbolo della collezione.

Per la camicia abbiamo scelto un giro inglese in cotone bianco, di Borsa, laboratorio artigianale di Bassano del Grappa, la cravatta, come tutte le nostre cravatte è realizzata interamente a mano da Arcuri.

La sofisticata eleganza della giacca e del gilet, non può restare confinata solo alle occasioni più formali, per sdrammatizzare il tutto, in alternativa ad un pantalone in lana leggera blu, abbiamo abbinato il nostro outfit ad un bull denim bianco, leggermente stretch, di Don the Fuller, la cintura intrecciata a mano è di Andersons.

La scarpa è una golf di Green George, in canguro lavato.

Per completare l’ispirazione ad un momento di tempo libero del nostro gentleman ideale, dalla duffle bag di Filson, fanno capolino lo shorts da mare di English Dandystyle, la camicia coreana di The Gigi e gli occhiali di AirDP Style.

Tagliatore
Tagliatore
Tagliatore
2017-05-26 11.18.05
scarpe Green George
Borsa Filson, camicia The Gigi, occhiali AirDP style
logo_footerjpg

uomo
Via del Pantheon 58
00186 ROMA
Tel. 06 6794456 – 06 68136205
Fax. 06 69782464

CHERMAZ SRL
P.IVA: 0476348100
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' possibile utilizzare questi HTML tags e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

cancella il moduloSottometti