Blog

Abbigliamento donna 2022

Abbigliamento donna 2022 | Tendenze e stili

Come ogni anno, la fashion week detta stili e tendenze, dandoci un assaggio di quelli che saranno i capi d’abbigliamento, i colori, i tessuti e i modelli protagonisti delle prossime stagioni. Imperante già nel 2021, la moda primavera/estate 2022 non abbandona il vintage e la volontà di recuperare e far rivivere le grandi opere stilistiche del passato. Per quanto riguarda l’abbigliamento donna 2022 , le tendenze del nuovo anno giocano con gli anni ‘60 e ‘90, e i primi anni del 2000, riportando in auge pezzi iconici e modelli apparentemente caduti nell’oblio.

Per ogni stile di abbigliamento il suo must have 2022

Colori eccentrici, orli corti, comfort e comodità guidano le nuove tendenze abbigliamento 2022. Direttamente dagli anni ’60, torna protagonista la minigonna, in tutte le sue sfaccettature. Capo versatile e camaleontico per definizione, la minigonna torna ad essere simbolo di libertà e audacia e si fa strada nelle grandi case di moda. A vita bassa, decorata da frange, in colori fluo o con strascico, abbinata ad una polo o proposta in pelle: la minigonna sarà il primo must have della nuova stagione e sorprenderà tutte per la sua capacità di rispondere ad ogni stile, dal classico all’eccentrico, fino al metropolitano. Insieme alla minigonna, i box dress tornano a farsi amare dai designer. Dal taglio netto e simmetrico, i cosiddetti “abiti scatola o a rettangolo” sono emblema di eleganza e discrezione, oltre che alleati ideali per chi non può fare a meno del comfort e di una buona vestibilità.

La comodità è infatti una parola d’ordine per questa primavera/estate 2022, perciò anche il pantalone, in tutte le sue varianti, sarà ampio e con un taglio fluido e lineare, preferibilmente proposto in tessuti leggeri, fantasie importanti e colori vitaminici. Riponiamo in soffitta i nostri jeans skinny e rispolveriamo i nostri vecchi denim larghi o a vita bassa. Dopo anni di high waist, è infatti la vita bassa a fare il suo ritorno in passerella, dopo essere stata una protagonista indiscussa degli anni ‘90 e dei primi anni 2000.

Anche nel mondo degli accessori si farà un salto nel passato, ripescando negli anni ‘60 e ‘70 modelli iconici come gli stivali block heel. Il tacco basso e quadrato prenderà così il posto del tacco vertiginoso tanto in voga nell’anno precedente, e si prediligeranno tinte forti, silhouette a punta, platform importanti e inserti eccentrici. Per quanto riguarda le borse, colori forti e dimensioni contenute sembrano descrivere le tendenze dettate dalle più note maison di moda, che hanno amato spaziare dalle forme più classiche e tradizionali, a modelli più avveniristici.

Per restare al passo con le nuove tendenze e indossare capi di eccellenza sartoriale, George’s boutique a Roma propone capi di abbigliamento donna minuziosamente selezionati in grado di dar voce ad ogni stile. Visita il nostro sito o vienici a trovare in boutique in via del Pantheon 58.

Share with

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.

Open chat