Green George donna

GREEN GEORGE

Costruzione artigianale, triple cuciture Blake-Rapid, pellami colorati e spazzolati a mano, per una collezione di scarpe dal gusto maschile e rigoroso.

La nuova tendenza vede affermarsi anche al femminile brogue, oxford e monkstrap, tutte calzature finora appannaggio del mondo maschile, caratterizzate da una forma ampia, un tacco largo e solido e pellami dall’effetto rigido e rigoroso.

Sempre più spesso questo tipo di calzatura viene abbinato in modo ironico e dissacrante, ma estremamente femminile, da giovani donne molto sofisticate, con un calzettone corto, sotto gonne ampie, a palloncino o sotto un pantalone dal gusto maschile retrò, con doppia pinces e risvolto alla caviglia.

Nella versione femminile, ovviamente, la proporzione della suola viene ridimensionata sulla misura più sottile della scarpa, mantenendo comunque un carattere solido e pronunciato, dovuto al tipo di costruzione artigianale, conosciuta come Blake-Rapid, che prevede tre separate cuciture, la prima che unisce la tomaia e la prima suola e le successive che saldano sottosuola e guardolo

Green George donna
Green George donna

Anche i modelli femminili rispecchiano le icone della calzatura maschile, la doppia fibbia della monkstrap ha sempre distinto scarpe dal carattere raffinato, tipiche di dandy e gentleman di ogni tempo, così come l’allacciatura integrata alla tomaia, senza cuciture laterali, identifica le oxford più eleganti.

Sulla base oxford, oltre al fondo cuoio è disponibile per l’autunno inverno 2015/16, anche un fondo in ultralight con uno spessore più alto, decisamente più di “tendenza”, con lacci rossi e fodere rosse.

Tutta la produzione Green George è rigorosamente fatta in Italia, più precisamente a Montegranaro, nelle Marche, cuore di una tradizione calzaturiera considerata una delle eccellenze italiane nel mondo.

Green George donna
George's Roma

GEORGE’S
Via del Pantheon 58
00186 ROMA
Tel. 06 6794456 – 06 68136205
Fax. 06 69782464
P.IVA: 04763481001