Filson

FILSON

Nate nel 1897, per trasportare le attrezzature durante la febbre dell’oro, le borse Filson sono entrate nell’immaginario collettivo come sinonimo di robustezza, vita all’aria aperta e avventura, sdoganate ormai da anni dal ristretto campo dell’outdoor, hunting e worker, per entrare nel guardaroba cittadino del nuovo gentleman, arricchendo di un gusto ruvido e maschile lo street style contemporaneo.

Ogni borsa Filson è realizzata da oltre cento anni con criteri di robustezza e resistenza all’utilizzo in ogni condizione.
Il canvas militare della struttura è trattato per offrire la massima resistenza agli agenti atmosferici e all’usura, il cuoio delle cinghie e delle maniglie (che nelle borse da carico come la Duffle, passano anche sotto la borsa per avvolgere il contenuto ed impedire lo strappo), sono nello stesso cuoio utilizzato per i finimenti da cavallo.
Il loro carattere iconico le rende irrinunciabili con ogni outfit, anche grazie all’enorme assortimento di formati e ai nuovi colori, come il blu navy, il brown ed il nero, finora appannaggio del solo mercato americano, in quanto in Italia venivano importati solo il green ed il tan.
L’apertura di un canale distributivo in olanda ha determinato anche una sensibile flessione dei prezzi, grazie ad un’ottimizzazione distributiva.
Bestseller da sempre è la classica Filson Original Briefcase, grazie soprattutto al formato, ideale per l’utilizzo come borsa da ufficio, porta computer e documenti.

La Small Daffle Bag è la più utilizzata come borsa da week end, capiente e senza struttura, si adegua sia ad un carico “importante” che all’uso quotidiano, palestra, circolo etc.

Il Rucksack è uno degli zaini più iconici, nato per le impervie cime dell’America centrale, si incontra sempre più spesso sulle spalle di manager e professionisti a bordo delle loro café racers.

La filosofia di una borsa Filson è che si sceglie come compagna di avventure per una vita, per questo è sempre più frequente incrociare delle Original Briefcase, davvero molto “vissute” ostentate come trofei ed abbinate anche a degli outfit molto formali.

George's Roma

GEORGE’S
Via del Pantheon 58
00186 ROMA
Tel. 06 6794456 – 06 68136205
Fax. 06 69782464
P.IVA: 04763481001