images
header_fw2016_pt01_ita

PT01 – PANTALONI TORINO

Dal pantalonificio di famiglia a Torino, nato nel 1958, ad un marchio che ormai a livello mondiale rappresenta un fiore all’occhiello per il made in Italy.

PT01 è il brand della famiglia Fassino,  che ha l’indiscutibile merito di aver trasformato il pantalone formale in vero e proprio oggetto del desiderio.

Una vestibilità perfetta, la migliore, secondo un’élite affezionata di clienti, una cura dei dettagli maniacale, sommati ad una scelta di tessuti esclusivi ne fanno una delle eccellenze italiane più conosciute all’estero.

Ogni modello, anche il più ricercato, è costruito per avere, prima di ogni altro effetto, proporzioni perfettamente bilanciate, pensate per poter costituire il punto di partenza, una ideale tavolozza, su cui costruire e personalizzare ogni outfit.

La scelta dei tessuti è sempre estremamente selettiva, al punto di legare ad ogni modello una scelta precisa di tessuti, in sintonia con la vestibilità.

Ogni esterno presuppone un interno, a volte nascosto, a volte sorprendente, in cui è racchiusa la vera personalità. Così nei pantaloni PT le collezioni hanno due facce: ciò che si vede ovunque e ciò che sta dentro, e si vede solo quando lo si vuol mostrare. La “pelle” esterna e quella a contatto con la nostra pelle.

Ogni pantalone P01 ha un’identità unica, come la personalità di chi la indossa. Ogni modello ha un nome che lo distingue e che racconta il suo mondo di ispirazione, il suo mood di riferimento, il suo DNA creativo.

La costruzione interna, strutturata in maniera sartoriale, offre delle caratteristiche di vestibilità perfette, la possibilità di scegliere tra diversi fit di adeguarle alla fisicità del cliente finale.

Questa selezione diventa ancora più intransigente in alcuni modelli, dovele caratteristiche specifiche vengo esasperate.

Come nel Traveller, un pantalone realizzato in una serie limitata di tessuti con caratteristiche di ingualcibilità elevatissime, lavabili in acqua, comodi e flessibili come una tuta, ma impeccabili anche con l’outfit più “professionale”.

George's Roma

GEORGE’S
Via del Pantheon 58
00186 ROMA
Tel. 06 6794456 – 06 68136205
Fax. 06 69782464
P.IVA: 04763481001