Bentornate occasioni mondane, bentornata vita!

Finalmente dopo un lunghissimo periodo in cui la nostra vita sociale è stata sospesa, possiamo, seppure con mille attenzioni, tornare ad un graduale ripristino della nostra socialità.

Le cerimonie e gli eventi sospesi in questo periodo tornano timidamente a ricordarci la nostra natura di esseri sociali e anche se dovremo convivere ancora per un po’ con le necessarie precauzioni, il nostro Io è desideroso di sentirsi di nuovo libero da costrizioni.

Quindi, per queste cerimonie estive che si iniziano a riprogrammare, sarà meglio non farsi cogliere impreparate.

Gli abiti saranno i veri protagonisti di questo momento, lunghi o corti, con spalle e maniche coperte o smanicati, fluidi e ricchi nei volumi, è loro il compito di sottolineare la vostra femminilità, la vostra voglia di vivere ed il vostro stile.

Nessun limite al vostro gusto, anche l’abito dalla scollatura più audace può essere oggetto di sovrapposizioni o base per maglie o giacche che aiutino a modularne l’uso, coprendo spalle e maniche nei momenti istituzionali per sparire al momento giusto.

Stesso discorso per fantasie e colori che possono essere smorzati o modulati a seconda dei momenti e delle situazioni.

Molte delle cerimonie rimandate lo scorso anno e dapprima spostate alla primavera di quest’anno hanno dovuto subire ulteriori slittamenti, con il risultato che si svolgeranno in piena estate, sarà quindi essenziale per sentirsi a proprio agio scegliere capi leggeri che rispecchino il carattere necessariamente meno formale delle serate estive.

La nostra scelta di fantasie vi stupirà, un abito floreale come quello indossato in foto sarà un pass-partout che vi risolverà con stile e femminilità le serate estive, la scelta degli accessori vi aiuterà a modulare il suo utilizzo.

Se invece la situazione richiederà qualcosa di più rigoroso, l’abito verde menta, con il suo deciso stile retrò, può diventare il fulcro del vostro outfit, sul quale far girare cardigan o giacchine corte ed accessori per rinnovarlo ad ogni occasione, uno di quei capi che proprio per il loro carattere senza tempo sanno inserirsi con grazia ed eleganza nel guardaroba.

Gli abiti lunghi ci hanno sempre affascinato e dedichiamo sempre un grande spazio a questi capi cosi scenografici, cercando comunque di renderli indossabili e pratici giocando sui materiali: cotoni corposi dai colori intensi per dare struttura o mussole leggere e svolazzanti per leggerezza e femminilità.

Sono gli abiti più amati dalle nostre clienti, da sempre, il loro carattere originale e femminile li rende oggetti del desiderio a cui è impossibile resistere.

Sono scenografici ma estremamente duttili negli abbinamenti: basta, come in questo caso una camicia annodata in vita per cambiarne l’aspetto e renderli più caratterizzati.

A seconda del tessuto e del modello che vi affascinerà avremo decine di abbinamenti da proporvi perchè si adegui perfettamente al vostro stile.

Altro capitolo sono incroci e drappeggi resi leggeri e contemporanei da tessuti impalpabili, uniti o fantasia che solleticheranno la vostra voglia di colore.

Giocare con il tessuto per creare morbidezza dove necessario o asciugare il fit, sottolineando e valorizzando il corpo è un gioco sottile di stile ed eleganza, così come l’impalpabile limite tra rigore ed eccesso che rispecchia la vostra personalità.

Per ogni abito, una proposta dedicata di accessori e scarpe, decine di possibilità diverse di personalizzazione, lasciando alla vostra fantasia il gioco degli abbinamenti, utilizzando perchè no, anche i “masterpiece” del vostro guardaroba che ritroveranno smalto e fascino.

Photo & style Fabio di Tivoli 

Model Tove Willfor

Location Antico Albergo del Sole al Pantheon 

 

 

Vi aspettiamo in negozio, per costruire con Voi gli outfit perfetti per tornare a vivere con passione e fantasia questa estate di vero risveglio.

Per info, ordini e appuntamenti

Whatsapp & voice

0668136205

info@georges.it

Le immagini sono coperte da Copyrigth

La camicia hawaiana, icona di stile

La camicia hawaiana, icona di stile Il fascino della camicia floreale rimane, negli anni, inossidabile. Oggetto iconico per intere generazioni, trofeo degli yankee di ritorno dalle Hawaii, bandiera di generazioni di surfisti o aspiranti tali, sinonimo di libertà ed evasione, capace di inserirsi anche nel guardaroba più tradizionale, si presta facilmente a un'infinità di interpretazioni.…

La giacca doppiopetto tra formale ed informale

La giacca doppiopetto tra formale ed informale Nello stile maschile corsi e ricorsi, citazioni rivisitate di un passato sartoriale, si susseguono come onde nel mare delle ultime tendenze, revers larghi o strettissimi, due o tre bottoni, la giacca maschile si adegua continuamente allo stile del momento, inventando continuamente nuovi fit e nuove proporzioni, variazioni spesso…

Lo smoking torna protagonista

Lo smoking torna protagonista Nella nostra proposta convivono sempre due diverse anime, la tradizione, perchè senza solide basi qualsiasi nuova interpretazione di stile non ha alcuna solidità e l’innovazione, che nello stile crea nuove chiavi di lettura. Lo Stile maschile e qui parliamo di quello con la S maiuscola, ha dei punti fermi che dall’inizio…

La nuova Dolce Vita

La nuova Dolce Vita Ognuna delle finestre di Roma incornicia una veduta unica, un’architettura che da oltre duemila anni sovrappone arte, bellezza, cultura, luci ed ombre. Aprire una finestra nel centro di questa città mostra ad ogni angolo elementi impressi nel nostro immaginario che si fondono al punto di vista dell’osservatore in una visione unica…

Il Natale di George’s

Il Natale di George’s trae spunto dalla grande tradizione sartoriale per rinnovarla con una chiave di lettura contemporanea e personale. Sempre fedeli al nostro motto secondo il quale non può esistere innovazione senza tradizione, per questa parte iniziale dell’inverno e più precisamente per il Natale, vi invitiamo a scoprire il nostro stile, fatto di attenzione per…

Il colore ravviva l’autunno

Il colore ravviva l’autunno Anche in autunno la nostra palette è ricca di colori intensi, materiali preziosi come il velluto o le lane, il cachemere, in coloriture inedite fanno da sfondo a fantasie floreali e motivi grafici. Il colore è energia, esprime personalità, esalta la qualità dei materiali e ci fa sentire a nostro agio.

Bohemian mix and match

Bohemian mix and match Assonanze e dissonanze per uno stile che fa del mix and match tra contrasti di fantasie e di volumi la propria identità, rimescolando citazioni agli anni settanta, ottanta e novanta in un nuovo ed inedito equilibrio estetico.

Il ” Gentlemanstyle” come filosofia di vita

Il “Gentlemanstyle” come filosofia di vita

L’uomo di George’s per l’estate 2020

L’uomo di George’s per l’estate 2020 La nostra proposta per l’estate 2020 è ancora più articolata, spaziando da outfit più formali e rigorosi a soluzioni alternative, più easy e disinvolte, per adeguarsi alle nuove esigenge lavorative e di tempo libero, mantenendo uno stile definito ed intransigente.

Riempiamo l’estate di colore

Riempiamo l’estate di colore Dopo un “letargo” come quello che siamo state costrette a vivere, niente di meglio che assecondare la voglia di colore, la chromoterapia è una scienza, il colore fa bene, se poi aggiungiamo il sole e il mare, l’effetto benefico sara amplificato.

George's Roma

GEORGE’S donna
della Rotonda 5
00186 ROMA
Tel. 0668136205