George’s donna Una storia di famiglia

George’s è sempre stato un affare di famiglia, fin dall’apertura del negozio maschile nel 1975.

Un percorso familiare ormai quarantennale, alla terza generazione, che ha portato nel 1999 all’apertura di George’s donna in via della Rotonda 5.

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Colori d’autunno

Colori d’autunno

Questo autunno si preannuncia ricco di colore, contrasti di fantasie, con un’attenzione sempre più profonda per tagli, tessuti e stile.

Questi elementi saranno, in futuro, il vero valore aggiunto, in un mondo sempre più massificato e globalizzato, la sapienza sartoriale e il gusto italiano faranno la vera differenza.

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Un giorno da Banderari

Un giorno da Banderari

A Terni il Giappone incontra la manualità italiana e i preziosi tessuti Biellesi.

Grazie all’intraprendenza di due giovani ternani, che sfruttando al meglio il gemellaggio di Terni con Kobe, importano e trasformano kimono e haori dell’antica tradizione nipponica, miscelandoli con preziosi cachemere biellesi, per creare raffinati papillon, sciarpe e fasce turbanti.

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La quotidiana eleganza

La quotidiana eleganza

Il nuovo gentleman non ha bisogno di un evento per curare la propria immagine ed il proprio aspetto, il suo concetto di eleganza è quotidiano, naturale come radersi o fare colazione, un gesto innato.

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Barbosa Moon Phases

La linea di orologi Barbosa si arricchisce del nuovo Moon Phases, un elegante orologio dal gusto retrò, che entra a far parte del “sistema Barbosa”, oltre duecento combinazioni diverse tra cinturini e orologi.

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Due passi in centro

 Spesso ci lasciamo condizionare da una certa “timidezza”, la convizione che un capo “speciale” sia un vezzo destinato ad invecchiare nel guardaroba in attesa di un evento particolare.

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Ironia e fairplay

Ironia e fairplay sono parte dell’eleganza maschile, così nell’abbigliamento come nelle proprie azioni, il carattere di un uomo si riconosce anche da queste doti.

Riuscire a non prendersi troppo sul serio, ironizzare sui propri vezzi, sulle proprie passioni, enfatizzandoli e schernendosi, stabilisce un contatto più umano e ravvicinato con le persone che ci circondano.

Un uomo deciso tende a superare i limiti imposti dal mainstream con stile; la fisicità, l’età, sono dei limiti superabili da esperienza, personalità e stile.

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Gentleman Attitudes

Gentleman attitudes

Uno dei punti fermi della personalità di un gentleman è la cura del proprio aspetto, ma questa, senza una cultura di base, ironia e savoir fare non è sufficente ad esprimere una filosofia di vita molto più ampia.

Un vero gentleman si muove a suo agio in ogni contesto sociale e a prescindere dalle sue possibilità economiche; gentilezza, stile, ironia e coerenza sono le sue doti essenziali.

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Miyabi experience

Miyabi experience

Domenica 20 maggio, nella cornice di George’s donna, Banderari presenta Miyabi Experience, un evento trunk show dedicato alle fasce turbante ispirate al paese del sol levante.

Un evento imperdibile in cui sarà possibile, come nei più classici dei trunk show, costruire e personalizzare la propria fascia Miyabi, selezionando ed abbinando con l’assistenza di Angela Pinzaglia, anima creativa del brand Banderari, decine di preziose sete giapponesi con tessuti biellesi rappresentativi della grande tradizione tessile italiana.

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“vezzi da Gentleman”

Oggi parliamo di “vezzi da Gentleman”

Una giacca di Ernesto racchiude in sé una filosofia unica.

 
Tessuti esclusivi realizzati con un gusto sempre estremamente coerente, come questa stuoia di lino, con una torsione molto alta, una mano ruvida e corposa, che la rende, a dispetto del peso, fresca ed ingualcibile.

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