Bohemian mix and match

Bohemian mix and match

Assonanze e dissonanze per uno stile che fa del mix and match tra contrasti di fantasie e di volumi la propria identità, rimescolando citazioni agli anni settanta, ottanta e novanta in un nuovo ed inedito equilibrio estetico.

Dettagli

Il ” Gentlemanstyle” come filosofia di vita

Il “Gentlemanstyle” come filosofia di vita

Parlare di stile in momenti di difficoltà può sembrare superficiale, ma proprio in questi momenti fare appello anche alle esigenze estetiche, alla cura di sè e del proprio ambiente vitale può contribuire a mantenere alta la stima e la fiducia in noi stessi stimolando una reazione produttiva in noi e in chi ci circonda.

Le limitazioni, speriamo di breve durata, ad eventi culturali e sociali non devono inficiare le nostre abitudini di stile, devono anzi stimolare modalità nuove per mantenerci aggiornati e vivaci.

A noi spetta, come a tutti, proseguire la nostra attività ed il nostro lavoro, con ancora maggiori energia e convinzione, studiando modalità alternative per offrire un servizio ancor più mirato alle rinnovate esigenze della nostra Clientela.

Questo concetto di reazione, che ci piace definire non senza ironia “gentlemanstyle”, è ciò che ci impone di affrontare ogni difficoltà al meglio della forma, con eleganza, gentilezza e rispetto per gli altri.

Dettagli

L’uomo di George’s per l’estate 2020

L’uomo di George’s per l’estate 2020

La nostra proposta per l’estate 2020 è ancora più articolata, spaziando da outfit più formali e rigorosi a soluzioni alternative, più easy e disinvolte, per adeguarsi alle nuove esigenge lavorative e di tempo libero, mantenendo uno stile definito ed intransigente.

Dettagli

Riempiamo l’estate di colore

Riempiamo l’estate di colore

Dopo un “letargo” come quello che siamo state costrette a vivere, niente di meglio che assecondare la voglia di colore, la chromoterapia è una scienza, il colore fa bene, se poi aggiungiamo il sole e il mare, l’effetto benefico sara amplificato.

Dettagli

Scenari romani fanno da sfondo alla nuova eleganza

Scenari romani

Gli scenari romani, sfondo del nostro stile

Roma è bellissima in primavera e in questo momento di ancora parziale chiusura offre scenari che, depurati dall’affollamento e dalla confusione, appaiono ancora più spettacolari.

Dettagli

Abito Pino Lerario per Tagliatore

La primavera sospesa

La primavera sospesa

Questa primavera 2020 rimarrà a lungo impressa nella nostra memoria e speriamo sia presto solo un ricordo.

Il nostro lavoro ha da sempre una cadenza stagionale e l’emergenza Coronavirus ci ha colto proprio mentre ci preparavamo ad allestire la nuova stagione, sospendendo ogni attività.

Dettagli

Lo stile in quarantena

Lo stile in quarantena. Sappiamo che parlare di stile in questo momento può sembrare leggero e decisamente fuori luogo, ma può essere costruttivo per il nostro equilibrio affrontare l’ozio forzato a cui siamo costretti con una certa attenzione e cura; d’altronde, anche per Oscar Wilde, massimo esponente di quello stile che ha portato l’eleganza a…

Dettagli

Il patrimonio Italiano

Il patrimonio Italiano, la leva della futura ripresa.

In questi giorni viviamo un’inedita sensazione di sospensione.

Lo scatenarsi degli eventi collegati al Coronavirus o Covid-19 e le relative drastiche misure di contenimento hanno stravolto le nostre vite.

Dalla iniziale ovattata sensazione di essere spettatori di un evento che si verificava a migliaia di chilometri da noi e l’onda di piena, che ha travolto il nostro paese, sono passati solo pochi giorni.

Dettagli

Relaxed Elegance

In questa stagione invernale i tessuti tradizionali sono tornati ad avere un peso davvero importante nel guardaroba maschile.

Tweed, loden, velluti e panni militari dalle grammature inusuali per il nostro clima, hanno subito un totale restyling, nuovi pesi, nuove strutture, più facili da indossare e più adeguati al nostro clima più temperato e, soprattutto, una palette di colori totalmente rinnovata rispetto ai vecchi classici, dai quali, seppur traendo ispirazione questi nuovi tessuti prendono decise distanze.

Dettagli