Ironia e fairplay

Ironia e fairplay sono parte dell’eleganza maschile, così nell’abbigliamento come nelle proprie azioni, il carattere di un uomo si riconosce anche da queste doti.

Riuscire a non prendersi troppo sul serio, ironizzare sui propri vezzi, sulle proprie passioni, enfatizzandoli e schernendosi, stabilisce un contatto più umano e ravvicinato con le persone che ci circondano.

Un uomo deciso tende a superare i limiti imposti dal mainstream con stile; la fisicità, l’età, sono dei limiti superabili da esperienza, personalità e stile.

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Gentleman Attitudes

Gentleman attitudes

Uno dei punti fermi della personalità di un gentleman è la cura del proprio aspetto, ma questa, senza una cultura di base, ironia e savoir fare non è sufficente ad esprimere una filosofia di vita molto più ampia.

Un vero gentleman si muove a suo agio in ogni contesto sociale e a prescindere dalle sue possibilità economiche; gentilezza, stile, ironia e coerenza sono le sue doti essenziali.

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Miyabi experience

Miyabi experience

Domenica 20 maggio, nella cornice di George’s donna, Banderari presenta Miyabi Experience, un evento trunk show dedicato alle fasce turbante ispirate al paese del sol levante.

Un evento imperdibile in cui sarà possibile, come nei più classici dei trunk show, costruire e personalizzare la propria fascia Miyabi, selezionando ed abbinando con l’assistenza di Angela Pinzaglia, anima creativa del brand Banderari, decine di preziose sete giapponesi con tessuti biellesi rappresentativi della grande tradizione tessile italiana.

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“vezzi da Gentleman”

Oggi parliamo di “vezzi da Gentleman”

Una giacca di Ernesto racchiude in sé una filosofia unica.

 
Tessuti esclusivi realizzati con un gusto sempre estremamente coerente, come questa stuoia di lino, con una torsione molto alta, una mano ruvida e corposa, che la rende, a dispetto del peso, fresca ed ingualcibile.

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La primavera “regimental” di George’s donna

La trascinante tendenza alle giacche regimental maschili, ispirate ai club blazer inglesi primi novecento trova nella donna la sua interpretazione più vivace, il pubblico femminile non poteva restare indifferente a capi così trasversali e caratterizzati.

I jersey rigati vengono interpretati in versione barrè o verticali, sempre con un’impostazione di giacca estremamente femminile, ma con costruzioni rigorosamente sartoriali rubate al knowhow maschile.

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L’importanza di chiamarsi Ernesto

L’importanza di chiamarsi Ernesto…

Il 16 ed il 17 dicembre Vi invitiamo a toccare con mano una delle eccellenze italiane, riservandoVi, limitatamente ai due giorni dell’evento, uno speciale trattamento del 30%.

L’evento avrà luogo, per la collezione femminile presso George’s donna, via della Rotonda 5 Roma, mentre per la collezione maschile, da George’s uomo via del Pantheon 58 Roma.

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La ricerca di George’s uomo

La ricerca di George’s uomo per il prossimo autunno invero, verte in maniera ancora più incisiva su uno stile “newgentleman” che attingendo dalla grande tradizione sartoriale, rivoluziona con variazioni di colore e trame classici iconici del guardaroba maschile.

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L’autunno heritage di George’s Officina

George’s Officina prosegue incessante la sua ricerca di uno stile decisamente ispirato allo streetwear, che sappia coniugare il gusto e la cultura del consumatore italiano, esigente e dal palato fine in termini di tessuti e tagli, con le icone dello stile outwear americano, creando un vero e proprio “italian street style” distante anni luce dal gusto nordeuropeo e nordamericano.

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L’autunno di George’s donna

L’autunno di George’s donna si presenta con una proposta incentrata su un nuovo gusto contemporaneo, capi quotidiani e allo stesso tempo capaci di rappresentare al meglio la personalità di chi li indossa, grazie ad un “mix and match” realizzato con grande attenzione per dare ad ognuna delle nostre clienti la possibilità di infinite combinazioni.

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