Comme un garçon

Comme un garçon

Uno stile "no gender" o, come si diceva negli anni '80, androgino, ma non per questo meno femminile.

Coniugare praticità ed uno stile definito è sempre la miglior chiave di lettura per outfit metropolitani, i mille impegni cittadini e la necessità di essere a proprio agio con qualsiasi mezzo si usi per muoversi richiedono concretezza, senza però rinunciare a dei piccoli lussi.

Se si usa un pantalone dal taglio maschile il tessuto deve dichiarare tutto il suo carattere, con una qualità intransigente.

Questo di Berwich è realizzato in un pied de poule dallo spiccato gusto "british" ed emula alla vista i tessuti maschili vintage, ma al tatto è elastico e soffice.

La maglia stampata di In bed with you riproduce un classico rombo "pixellato", è indossabile, come quasi tutte le maglie del brand anche invertendo il davanti con il dietro.

Ma è il giaccone in pelle vintage dallo spiccato gusto "garçon" di Andrea D'Amico a conferire a tutto l'outfit il sensuale carattere maschile, la pelle a dispetto dell'aspetto rude ha una morbidezza esaltata dal lavaggio e dalla successiva ceratura. E' un capo senza tempo destinato ad arricchire per anni il vostro guardaroba, ed è perfetto anche abbinato ad abiti femminili dal gusto retrò.

Lo stivaletto di Mara Bini abbina la grande qualità di una scarpa artigianale in suede alla tecnologia Hi-tec della suola ultraligth, pochi grammi di puro stile.

Immagine 1

Abbiamo trovato il peacoat in pelle washed di Andrea D'Amico talmente in linea con la nostra proposta da scegliere di realizzarlo anche in un colore chiaro, una versione decisamente "seventies".

Nuova versione di colore anche per il pantalone di Berwich, medesimo taglio e tessuto.

La maglia con collo a cratere fa parte della nostra collezione autunno inverno ed è caratterizzata, oltre che dall'originale punto pannocchia, dal fatto di non avere alcuna cucitura, un filo unico compone l'intera maglia degradando o aumentando i punti per conferire un confort ed una vestibilità senza precedenti.

Influenze decisamente seventies anche per il tronchetto di Mara Bini in pelle morbida, caratterizzato dalla zip posteriore, e dal plateau foderato in pelle.

Immagine 2

La maglia stampata di In bed with you è disponibile anche in diversi disegni e colori, essendo la stampa sulla maglia finita la preculiarità del brand, quindi nuovo pattern e nuovi colori.

Altro elemento che contribuisce allo stile "garçon" di questi outfit è l'originale coppola irlandese Hatteras ad otto spicchi di Stetson, resa famosa da decine di films, da Gli Intoccabili a Peaky Blinders.

Ovviamente tutti gli outfit fotografati sono disponibili, oltre che in store nel nostro shop on line che potrete raggiungere cliccando sul menù in alto a sinistra.

Immagine 3

 

Torna al blog

Lascia un commento