Contrasti d’autunno

In questo singolare autunno, caratterizzato da una impellente volontà di rinascita, il colore è il vero protagonista, la nostra proposta, come sempre orientata ad un preciso target femminile, si arricchisce di note “bohemien” e anche i capi più formali trovano nel colore la loro declinazione più contemporanea.

La nostra selezione di brands, orientata sempre più su partner che siano in grado di coniugare al meglio stile, sapienza artigianale e contemporaneità, si è arrichita anche di nuovi inserimenti, ovviamento il tutto nel più rigoroso rispetto del miglior made in Italy.

Tagliatore, brand ormai consolidato anche tra il pubblico femminile, vive una stagione di grande successo, i suoi cappotti e le sue giacche dal fascino sartoriale, grazie a tessuti complessi e colorati, sono la base del guardaroba metropolitano. In particolare la sua giacca Parigi, doppiopetto e leggermente oversize è uno dei “must have” delle clienti più fashion, che la indossano in ogni situazione, dal jeans all’abito più elegante e sexy, giocando proprio sul contrasto con una spalla dal gusto maschile.

Cosi come i pantaloni di Berwich e Via Masini, due brand diversi tra loro, ma dedicati a diversi momenti della vita della stessa donna, dinamica e protagonista. Dalle preziose flanelle del primo, realizzate in modelli che evocano i “pantaloni palazzo” degli anni settanta, alla praticità metropolitana del secondo, con cotoni lavati e lane dai volumi decisamente stilosi e caratterizzati.

Tra i cappotti l’inserimento di Mouche porta una ventata di stile e colore, il giovane brand pugliese è infatti uno dei leader nella produzione di cappotti e con i suoi volumi over rende ancora più attuale questo capo intramontabile.

Le camicie e gli abiti in cotone, anche in inverno, sono per noi il lato caratterizzante della nostra proposta, con Camicetta Snob e Caliban, decine di stampe e fantasie seventies risaltano sui nuovi toni verde scuro delle pareti della nostra boutique di via della Rotonda 5, nel cuore di Roma.

Le maglie di Base Milano e Alpha, con il loro stile deciso, caratterizzato da filati e lavorazioni pregiate e colori intensi fanno da sfondo alle stampe ipnotiche di In bed with you, filati di puro cachemere, classici nelle forme, ma stampati a maglia finita con una serie di fantasie dall’optical al floreale.

Le scarpe di Mara Bini ormai sono una delle nostre caratteristiche, in brand veneto, dal carattere inconfondibile ha arricchito la propria proposta di due luxury sneakers che stanno affascinando le nostre clienti più attente.

Giacca Tagliatore velluto

Come dicevamo, la giacca doppiopetto è uno dei must di questo autunno, l’idea è di una giacca che sembri “rubata” al guardaroba maschile, una “boyfriends  jacket”, anche se il carattere oversize risulta appena accennato, cosi da rendere la giacca forte e caratterizzata ma facile da indossare.

La scelta dei tessuti spazia da tessuti dal gusto spiccatamente maschile, anzi con una forte identità vintage, proprio a sottolineare questo carattere della giacca,  spesso rinnovati come nel caso di questo pied de poule, molto rigoroso, che al suo interno ha inserite della paillettes che danno un contrasto femminile.

Abbandonate le tinte unite, se non per occasioni formali, anche i cappotti si vestono di colore, quadri, o semplicemente un lampo all’interno di un tessuto dalla trama più ricca a strutturata, creano spunti di contrasto per maglie e pantaloni, sovrapponendosi alle fantasie delle camicie.

Anche qui la ricchezza dei tessuti si esprime anche nell’intreccio di colori intensi, per un autunno vivace ed intenso.

Le linee sono più morbide, quasi oversize e donano una femminile libertà di movimento, in cappotto deve esserea asuo agio anche nella frenetica vita metropolitana.

Cappotto donna Mouche
cappotto donna Tagliatore
Cappotto donna Mouche

Lo stile di Roma

Finalmente anche a Roma incontriamo location che riescano ad esprimere uno stile contemporaneo, ricco di citazioni, un lusso rilassato e riservato, in controtendenza con gli sfarzi degli alberghi extralusso legati ad un'immagine che poco ha a che fare con lo stile autentico di Roma. E' il caso di questo delizioso hotel immediate vicinanze delle nostre…

La camicia hawaiana, icona di stile

La camicia hawaiana, icona di stile Il fascino della camicia floreale rimane, negli anni, inossidabile. Oggetto iconico per intere generazioni, trofeo degli yankee di ritorno dalle Hawaii, bandiera di generazioni di surfisti o aspiranti tali, sinonimo di libertà ed evasione, capace di inserirsi anche nel guardaroba più tradizionale, si presta facilmente a un'infinità di interpretazioni.…

La giacca doppiopetto tra formale ed informale

La giacca doppiopetto tra formale ed informale Nello stile maschile corsi e ricorsi, citazioni rivisitate di un passato sartoriale, si susseguono come onde nel mare delle ultime tendenze, revers larghi o strettissimi, due o tre bottoni, la giacca maschile si adegua continuamente allo stile del momento, inventando continuamente nuovi fit e nuove proporzioni, variazioni spesso…

Bentornate occasioni mondane!

Bentornate occasioni mondane, bentornata vita! Finalmente dopo un lunghissimo periodo in cui la nostra vita sociale è stata sospesa, possiamo, seppure con mille attenzioni, tornare ad un graduale ripristino della nostra socialità. Le cerimonie e gli eventi sospesi in questo periodo tornano timidamente a ricordarci la nostra natura di esseri sociali e anche se dovremo…

Lo smoking torna protagonista

Lo smoking torna protagonista Nella nostra proposta convivono sempre due diverse anime, la tradizione, perchè senza solide basi qualsiasi nuova interpretazione di stile non ha alcuna solidità e l’innovazione, che nello stile crea nuove chiavi di lettura. Lo Stile maschile e qui parliamo di quello con la S maiuscola, ha dei punti fermi che dall’inizio…

La nuova Dolce Vita

La nuova Dolce Vita Ognuna delle finestre di Roma incornicia una veduta unica, un’architettura che da oltre duemila anni sovrappone arte, bellezza, cultura, luci ed ombre. Aprire una finestra nel centro di questa città mostra ad ogni angolo elementi impressi nel nostro immaginario che si fondono al punto di vista dell’osservatore in una visione unica…

Il Natale di George’s

Il Natale di George’s trae spunto dalla grande tradizione sartoriale per rinnovarla con una chiave di lettura contemporanea e personale. Sempre fedeli al nostro motto secondo il quale non può esistere innovazione senza tradizione, per questa parte iniziale dell’inverno e più precisamente per il Natale, vi invitiamo a scoprire il nostro stile, fatto di attenzione per…

Il colore ravviva l’autunno

Il colore ravviva l’autunno Anche in autunno la nostra palette è ricca di colori intensi, materiali preziosi come il velluto o le lane, il cachemere, in coloriture inedite fanno da sfondo a fantasie floreali e motivi grafici. Il colore è energia, esprime personalità, esalta la qualità dei materiali e ci fa sentire a nostro agio.

Bohemian mix and match

Bohemian mix and match Assonanze e dissonanze per uno stile che fa del mix and match tra contrasti di fantasie e di volumi la propria identità, rimescolando citazioni agli anni settanta, ottanta e novanta in un nuovo ed inedito equilibrio estetico.

Il ” Gentlemanstyle” come filosofia di vita

Il “Gentlemanstyle” come filosofia di vita

George's Roma

GEORGE’S DONNA
Via della Rotonda 5
00186 ROMA
Tel. 0668136205
P.IVA: 04763481001