Blog

Contrasti d’autunno

In questo singolare autunno, caratterizzato da una impellente volontà di rinascita, il colore è il vero protagonista, la nostra proposta, come sempre orientata ad un preciso target femminile, si arricchisce di note “bohemien” e anche i capi più formali trovano nel colore la loro declinazione più contemporanea. La nostra selezione di brands, orientata sempre più su partner che siano in grado di coniugare al meglio stile, sapienza artigianale e contemporaneità, si è arrichita anche di nuovi inserimenti, ovviamento il tutto nel più rigoroso rispetto del miglior made in Italy. Tagliatore, brand ormai consolidato anche tra il pubblico femminile, vive una stagione di grande successo, i suoi cappotti e le sue giacche dal fascino sartoriale, grazie a tessuti complessi e colorati, sono la base del guardaroba metropolitano. In particolare la sua giacca Parigi, doppiopetto e leggermente oversize è uno dei “must have” delle clienti più fashion, che la indossano in ogni situazione, dal jeans all’abito più elegante e sexy, giocando proprio sul contrasto con una spalla dal gusto maschile. Cosi come i pantaloni di Berwich e Via Masini, due brand diversi tra loro, ma dedicati a diversi momenti della vita della stessa donna, dinamica e protagonista. Dalle preziose flanelle del primo, realizzate in modelli che evocano i “pantaloni palazzo” degli anni settanta, alla praticità metropolitana del secondo, con cotoni lavati e lane dai volumi decisamente stilosi e caratterizzati. Tra i cappotti l’inserimento di Mouche porta una ventata di stile e colore, il giovane brand pugliese è infatti uno dei leader nella produzione di cappotti e con i suoi volumi over rende ancora più attuale questo capo intramontabile. Le camicie e gli abiti in cotone, anche in inverno, sono per noi il lato caratterizzante della nostra proposta, con Camicetta Snob e Caliban, decine di stampe e fantasie seventies risaltano sui nuovi toni verde scuro delle pareti della nostra boutique di via della Rotonda 5, nel cuore di Roma. Le maglie di Base Milano e Alpha, con il loro stile deciso, caratterizzato da filati e lavorazioni pregiate e colori intensi fanno da sfondo alle stampe ipnotiche di In bed with you, filati di puro cachemere, classici nelle forme, ma stampati a maglia finita con una serie di fantasie dall’optical al floreale. Le scarpe di Mara Bini ormai sono una delle nostre caratteristiche, in brand veneto, dal carattere inconfondibile ha arricchito la propria proposta di due luxury sneakers che stanno affascinando le nostre clienti più attente.

Come dicevamo, la giacca doppiopetto è uno dei must di questo autunno, l’idea è di una giacca che sembri “rubata” al guardaroba maschile, una “boyfriends  jacket”, anche se il carattere oversize risulta appena accennato, cosi da rendere la giacca forte e caratterizzata ma facile da indossare.

La scelta dei tessuti spazia da tessuti dal gusto spiccatamente maschile, anzi con una forte identità vintage, proprio a sottolineare questo carattere della giacca,  spesso rinnovati come nel caso di questo pied de poule, molto rigoroso, che al suo interno ha inserite della paillettes che danno un contrasto femminile.

Abbandonate le tinte unite, se non per occasioni formali, anche i cappotti si vestono di colore, quadri, o semplicemente un lampo all’interno di un tessuto dalla trama più ricca a strutturata, creano spunti di contrasto per maglie e pantaloni, sovrapponendosi alle fantasie delle camicie.

Anche qui la ricchezza dei tessuti si esprime anche nell’intreccio di colori intensi, per un autunno vivace ed intenso.

Le linee sono più morbide, quasi oversize e donano una femminile libertà di movimento, in cappotto deve esserea asuo agio anche nella frenetica vita metropolitana.

Share with

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.

Open chat