Essenze George’s

ESSENZE GEORGE’S

Dalla collaborazione con i Maestri Profumieri di Bottega del Profumo, nascono, in occasione del 40° anno di George’s, le prime tre fragranze create in esclusiva per noi, composizioni complesse, ispirate ognuna a strade e piazze di Roma, alle quali siamo molto legati e che racchiudono essenze e sensazioni uniche.

VIA DEL PANTHEON

E’ la strada dove nel 1975 è nata la prima boutique per uomo George’s. La si imbocca da piazza della Maddalena, senza avere il sentore della sorpresa che, proprio all’altezza di George’s, colpisce i sensi nell’apertura su Piazza della Rotonda, con la maestosa imponenza del Pantheon illuminata dal sole del mattino. Così è il suo profumo, note di testa agrumate di limone, artemisia e zafferano,ingentilite da un corpo di iris e gelsomino, che si aprono su un fondo maestoso di legni orientali, sandalo, patchouli, cashmeran, fortificati da note di cuoio ed ingentiliti da un sentore lieve di vaniglia. Un Aoud forte e persistente.

VIA DI CAMPO MARZIO

Fragranza fresca e frizzante come una passeggiata in Via di Campo Marzio, dove è così facile e naturale essere in grado di respirare la magia dell’antica Roma. Una sinfonia di note agrumate che si fondono in alternanza con note legnose e muschio, passiflora rinfrescante che crea un bouquet unico dal cuore floreale. Le note di testa introducono con mango e mandarino un corpo floreale e speziato di rosa, osmantus e pepe rosa, il fondo è un trionfo di legni e musk, semi di ambretta e patchouly.

PIAZZA DELLA ROTONDA

Piazza della Rotonda è l’ultimo nato tra i nostri profumi, prende il nome dalla piazza su cui si affacciano i nostri negozi, sormontata dalla maestà del Pantheon, il monumento dedicato a tutti gli dei. Il profumo ne eguaglia la maestà nelle giornate di sole primaverile, colpisce con le sue note di testa di bergamotto, arancio, davana e pepe rosa, avvolge nel suo corpo floreale di gelsomino e rosa, reso più intrigante da pepe nero e cannella. Ma la vera sorpresa prolungata è nel corpo legnoso: cedro, vetiver, cashmeran, patchouli e fava tonka, avvolti in un sentore intenso di ambra e zafferano. Un blended indimenticabile come la piazza a cui è dedicato.

Caliban
Le Sarte Pettegole
Tagliatore donna
Essenze George’s
Chie Mihara
Via Masini 80
Mimì a la mer
Base Milano
Berwich donna
Hanami D'or
Spektre sunglasses
Ioef Bags
Barbosa
Tendresses
Pedro Miralles
Mara Bini
Camicetta Snob
Marinella Piccinno

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.

Open chat