Gentleman attitudes

Uno dei punti fermi della personalità di un gentleman è la cura del proprio aspetto, ma questa, senza una cultura di base, ironia e savoir fare non è sufficente ad esprimere una filosofia di vita molto più ampia.

Un vero gentleman si muove a suo agio in ogni contesto sociale e a prescindere dalle sue possibilità economiche; gentilezza, stile, ironia e coerenza sono le sue doti essenziali.

L’eleganza è certo una dote innata, che si alimenta, al pari della cultura, con curiosità e assenza di preconcetti.

Essere liberi, dapprima con se stessi, di esprimere la propria personalità, è uno dei punti fondamentali per creare un proprio stile inconfondibile, quanto più questo sarà spontaneo tanto più risulterà autentico e coerente.

Gentleman attitude
Gentleman attitude

Ogni dettaglio trae spunto da una memoria storica, dai tempi di Oscar Wilde, i gentlemen hanno adattato e reso attuale quella ricerca estetica.

La recente riscoperta, anche dei giovanissimi, di barber shop con una forte connotazione “old school”, autentici luoghi di culto dove curare barbe, baffi e capellli, ne è la prova più tangibile, la cura estetica torna ad avere un carattere decisamente maschile, ma non per questo meno ricercato.

Anche nell’abbigliamento, la ricerca di tessuti iconici, come galles e lini dal gusto militare, abbinata a tagli sartoriali, camicie su misura e scarpe artigianali, denota una riscoperta di valori estetici che affonda le radici in una memoria generazionale.

Gentleman attitude

Giacca worker DoppiaA

Pantalone in lino galles Forward Pt01

scarpe Green George

Photographer Eva Tomei
Stylist and Editing
Francesca Romana Perazzelli
Model Aurelio Trombetta
Make up Isabella Avenali
Hairstyle Mc Barber Shop

EVA_6735
George's Roma

GEORGE’S UOMO
Via del Pantheon 58
00186 ROMA
Tel. 066794456
P.IVA: 04763481001

2 Comments
  1. fantastic points altogether, you simply received
    a new reader. What would you recommend in regards to your submit that you simply
    made a few days in the past? Any certain? http://keo365.com/the-thao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' possibile utilizzare questi HTML tags e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

cancella il moduloSottometti