Gentleman Attitudes
Gentleman attitudes
Uno dei punti fermi della personalità di un gentleman è la cura del proprio aspetto, ma questa, senza una cultura di base, ironia e savoir fare non è sufficente ad esprimere una filosofia di vita molto più ampia.
Un vero gentleman si muove a suo agio in ogni contesto sociale e a prescindere dalle sue possibilità economiche; gentilezza, stile, ironia e coerenza sono le sue doti essenziali.
L’eleganza è certo una dote innata, che si alimenta, al pari della cultura, con curiosità e assenza di preconcetti.
Essere liberi, dapprima con se stessi, di esprimere la propria personalità, è uno dei punti fondamentali per creare un proprio stile inconfondibile, quanto più questo sarà spontaneo tanto più risulterà autentico e coerente.


Ogni dettaglio trae spunto da una memoria storica, dai tempi di Oscar Wilde, i gentlemen hanno adattato e reso attuale quella ricerca estetica.
La recente riscoperta, anche dei giovanissimi, di barber shop con una forte connotazione “old school”, autentici luoghi di culto dove curare barbe, baffi e capellli, ne è la prova più tangibile, la cura estetica torna ad avere un carattere decisamente maschile, ma non per questo meno ricercato.
Anche nell’abbigliamento, la ricerca di tessuti iconici, come galles e lini dal gusto militare, abbinata a tagli sartoriali, camicie su misura e scarpe artigianali, denota una riscoperta di valori estetici che affonda le radici in una memoria generazionale.

Giacca worker DoppiaA
Pantalone in lino galles Forward Pt01
scarpe Green George
Photographer Eva Tomei
Stylist and Editing
Francesca Romana Perazzelli
Model Aurelio Trombetta
Make up Isabella Avenali
Hairstyle Mc Barber Shop


GEORGE’S UOMO
Via del Pantheon 58
00186 ROMA
Tel. 066794456
P.IVA: 04763481001