Blog

Il brunch di Fabbrica 1018

Domenica 17 aprile 2016 si è tenuto il primo degli eventi di Fabbrica 1018, a cui abbiamo partecipato nella dobbia veste di organizzatori ed espositori.

Una doppia veste, in quanto Paolo Chermaz, socio di George’s, è uno dei tre ideatori del progetto, insiame a Tommaso Cimini, socio di 1018 Studio, importante Show Room della capitale e referente a Roma di brands stellati come Tagliatore, Berwich, Re-hash, Romano Ridolfi e ad Armando Bonafoni, una vita nelle scarpe, deus ex machina di Laboratorio Base Shoes e di Attrezzeria 33 e grande appassionato e collezionista di arredi ed oggetti di design anni ’50,’60,’70.

E’ stata l’occasione per presentare il nostro mondo, fatto di abiti, profumi, scarpe ed accessori ad una comunità particolarmente attenta ad ogni nuova tendenza.

Sfondo dell’evento la base operativa di Fabbrica 1018, in via Nomentana 1018 a Roma, neonata “factory”, incubatrice di nuove tendenze, curatrice di eventi, che vanno dal cibo alla moda e che raccoglie intorno a sè una “community” molto partecipativa.

In Fabbrica 1018, come nel nostro caso, ogni partners partecipa in maniera attiva al singolo evento, stabilendo con la community un rapporto in prima persona estremamente stimolante, nel contempo si lavora fianco a fianco con gli altri partners, costituendo inedite sinergie.

Fabbrica 1018 nasce una sera a cena, un ottimo vino, del buon cibo, tre amici con background diversi, ma con lo stesso entusiasmo, visioni del mondo diverse eppure convergenti, differenze stimolanti, energie che diventano azioni.

In Fabbrica 1018 convergono le conoscenze e le passioni di ognuno dei tre, per diventare polo di attrazione e di scambio di una “Community” in continua evoluzione, il lavoro, che tutti e tre svolgono con passione e per passione, nella moda e nell’abbigliamento è il punto di partenza di un vero e proprio “lifestyle”, dalla cucina ai motori, dall’arredamento alla convivialità, dal design alla musica.

Il brunch di Fabbrica 1018

In uno spazio di circa 500 mq, arredato con mobili industriali, insegne, tavoli da lavoro provenienti dalle collezioni di Armando Bonafoni, abbiamo allestito un distillato della nostra proposta, suddiviso in tre spazi ideali: uno spazio centrale dedicato alla donna, dall’intimo alle calzature, gioielli e profumi con capi di Paul Smith, Suoli, Attic and Barn, che si armonizzavano alla perfezione con gli arredi esaltandosi a vicenda; uno molto vasto dedicato al formale maschile, con abiti di Tombolini e Tagliatore, le scarpe di Green George, con al centro, inserite in un mobile da ufficio anni ’50, le nostre essenze per il corpo Via del Pantheon, Via di Campomarzio e la nuovissima Piazza della Rotonda.

Un terzo spazio vedeva inseriti tra mobili industriali e da lavoro anni’50, tutta la proposta estratta da George’s Officina, più giovane e di ricerca.

Al banco una selezione di prodotti pugliesi offerta da uno dei partners di Fabbrica 1018 e un brunch preparato da Paolo Chermaz, vino moscato secco del Circeo e una selezioni di vini laziali.

Anche per il brunch, l’incognita del numero dei partecipanti a questa prima edizione era una delle preocupazioni degli organizzatori, ma tutto è filato per il meglio, raccogliendo feedback entusiasti!

Tutto lo staff di George’s ha partecipato in maniera attiva al buon esito dell’evento, aggiungendo alla “community” il proprio tocco familiare.

Domiziana e Maria Grazia, oltre ad introdurre gli ospiti nel mondo di George’s donna, sono state delle vere “padrone di casa” fino al “coup de teatre” finale con i biscottini all’anice reallizzati in casa.

GEORGE’S
Via del Pantheon 58
00186 ROMA
Tel. 06 6794456 – 06 68136205
Fax. 06 69782464
P.IVA: 04763481001

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.

Open chat