Il “Gentlemanstyle” come filosofia di vita

Parlare di stile in momenti di difficoltà può sembrare superficiale, ma proprio in questi momenti fare appello anche alle esigenze estetiche, alla cura di sè e del proprio ambiente vitale può contribuire a mantenere alta la stima e la fiducia in noi stessi stimolando una reazione produttiva in noi e in chi ci circonda.

Le limitazioni, speriamo di breve durata, ad eventi culturali e sociali non devono inficiare le nostre abitudini di stile, devono anzi stimolare modalità nuove per mantenerci aggiornati e vivaci.

A noi spetta, come a tutti, proseguire la nostra attività ed il nostro lavoro, con ancora maggiori energia e convinzione, studiando modalità alternative per offrire un servizio ancor più mirato alle rinnovate esigenze della nostra Clientela.

Questo concetto di reazione, che ci piace definire non senza ironia “gentlemanstyle”, è ciò che ci impone di affrontare ogni difficoltà al meglio della forma, con eleganza, gentilezza e rispetto per gli altri.

Non possiamo fare a meno quindi, con il consueto entusiasmo, di proporvi una carrellata delle novità di questa stagione.

Il leit motiv è stata la ricerca e la riscoperta di temi e tessuti della tradizione sartoriale, accentuando le nuove interpretazioni. Nelle giacche, galles e pied de poule vengono ingigantiti ed arricchiti nei materiali e nei colori. Abbinate a gilet con revers, in contrasto o nello stesso tessuto, richiamano idealmente gli outfit di campagna della tradizione british.

Gli abiti mantengono invece un carattere decisamente più rigoroso: dominante il blu notte, soprattutto nei gessati e sui modelli doppiopetto, rinnovati da una leggerezza impalpabile. Non mancano galles e pied de poule in versioni più discrete e formali.

Questo restiling di motivi classici riguarda anche le cravatte, dove i classici pasley vengono ingigantiti e rinnovati nella grafica e nei colori, cosi’ come i classici disegni da cravatta. Come sempre le nostre cravatte sono costruite artigianalmente tagliate e cucite una ad una a mano, rispettando le nostre linee guida: tradizione ed innovazione.

E i classici disegni cachemere, che ricordano i tappeti orientali e che da sempre decorano gli accessori maschili e le grafiche anni ’70 sono i protagonisti della nostra nuova collezione di accessori.

Originali pochette da taschino, bandane da portare legate al collo o fissate da un sottile anello in bronzo,  fino agli enormi pannelli dei foulard o delle sciarpe, stampati su un sottile vello di lane merinos e yak, questi sofisticati pattern rientrano nel guardaroba maschile.

Emblema di questa stagione il grande drago, una stampa realizzata in esclusiva per noi da Arcuri decora una limited edition di questi accessori.

Altro capitolo estremamente importante è rappresentato dalla nostra collezione di calzature, ai modelli di derby continuativi, si affiancano ogni stagione delle novità, quest’anno rappresentate da un tronchetto in vitello lavato nero, il suo corrispettivo basso, una monkstrap doppia fibbia marron glacè; un anfibio brogue bordeaux con fondo carro ultraligth e la stessa forma allacciata bassa in un testa di moro scuro.

Il mood anni ’90 si rispecchia anche sulla calzatura maschile e tra i modelli più di proposta c’è lo stivaletto di Tagliatore, zip laterale, puntale e doppia fibbia.

La nostra proposta, estremamente coerente e rigorosa, spazia dall’abbigliamento agli accessori, fino ai profumi per la persona e per ambienti, il tutto nell’intento di costruire una sorta di ideale guardaroba dedicato ad una clientela esigente, con la quale negli anni abbiamo instaurato un rapporto costante.

Proprio per “customizzare” al meglio questa esperienza, siamo in grado, anche grazie all’attivazione di due canali whatsapp dedicati uno all’uomo ed uno alla donna, di seguire i nostri clienti con un nuovo concetto di consulenza a distanza, videochiamate e invio di immagini. Un nuovo concetto di “shop on line” estremamente personalizzato.

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