Il “Glam Style” dell’autunno
Il “Glam Style” dell’autunno
Lo stile femminile di questo autunno attinge a piene mani dagli anni settanta ed ottanta, fantasie e colori intensi, si rinnovano in pattern che, pur traendo ispirazione da quel periodo, descrivono uno stile dinamico e contemporaneo.
Camicie e chemisier tornano prepotentemente protagonisti grazie anche alle temperature miti di questo autunno, realizzati con tessuti stampati fluidi ed elastici sottolineano una femminilità sensuale ma discreta. Le sovrapposizioni di maglie e capi più pesanti saranno sempre possibili non appena le temperature si abbasseranno, al momento godiamo dello splendido autunno romano.

Collo in mongolia Vintage De Luxe, Abito 19.61, scarpe Mara Bini
Il tema della stagione
Il mood seventies e eighties è stato l’indirizzo costante nella realizzazione del nostro mix and match e ovviamente scarpe borse ed accessori rispecchiano e completano lo stile della proposta.
Le fantastiche borse di Via Mail Bag sono realizzate con dettagli evocativi, centrini ad uncinetto, borchie e manici in bambù ricordano le borse “home made” di quel periodo. Cosi come morsetti e dettagli dorati arricchiscono le preziose calzature di Mara Bini, un vero inno ad una femminilità discreta e sofisticata.
Gli stivali, rigorosi e lineari, realizzati in pellami morbidissimi, completano i fluidi abiti in seta, creando un contrasto estremamente sensuale.

Abito in seta Robert Friedman, Cintura Gavazzeni, stivale Mara Bini, borsa Via Mail Bag.
Ricerca e stile
La costante ricerca stilistica che ogni stagione costituisce l’immagine delle nostre boutiques ci ha portato negli anni a scoprire, nel vero senso della parola, piccole e grandi realtà, artigiani, giovani stilisti o nuovi brands emergenti, che ci hanno permesso di conquistare l’attenzione e la fiducia di una clientela selezionatissima.
Una delle nostre ultime scoperte, di cui siamo molto orgogliose è Marinella Piccino, una designer romana che ha già conosciuto le passerelle di Alta Roma la scorsa estate e che ha fatto del connubio tra la tradizione sartoriale e l’innovazione stilistica il suo tratto ditintivo.
Sete e lane preziose, stampate o unite, che nella complessa lavorazione “a sbiego” trovano nella assoluta leggerezza una vestibilità donante e perfetta, estremamente femminile, come questa jumpsuit, un unico capo, che fonde due tessuti di grande effetto, molto apprezzati sono anche i suoi abiti in seta o lana e seta sempre caratterizzati dalla lavorazione “a sbiego”, che garantisce una vestibilità perfetta ed un piacevole effetto natural stretch.

Tuta Marinella Piccinno, borsa Via Mail Bag
Fantasie e colori
In questo periodo della stagione camicie e maglie sono le vere protagoniste del guardaroba femminile, a patto però che possano sostenere l’importanza del proprio ruolo.
Per realizzare una perfetta alchimia di stile sono necessari tessuti eccellenti, un fit femminile e curato nei dettagli e soprattutto fantasie e colori originali.
A questo abbiamo dedicato una grande ricerca, attingendo ai migliori brands di camiceria: Bagutta, Caliban, Le Sarte Pettegole ed un nuovo inserimento, un nome storico della camiceria, Robert Friedman.
Il risultato è un caleidoscopio di colori e fantasie floreali o geometriche, perfette per rendere femminile ed attuale anche la giacca oil tailleur più formale e al contempo arricchire, nei momenti più easy anche un denim.

L’innovazione nella maglieria
Non potevamo non riservare la stessa attenzione per colori e fantasie anche alle maglie, l’autunno avanza e a breve saranno indispensabili.
Filati sottili e preziosi, lana, cachemere e seta, ma non potevamo accontentarci solo di maglie tinta unita, seppure in colori sofisticati ed eleganti.
Ecco quindi che le stampe contaminano anche le maglie, con processi esclusivi che imprimono fantasie floreali e geometriche al pari delle camicie, spingendosi anche a stampe su due lati, per maglie reversibili in puro cachemere davvero innovative e preziose.
Il nostro assortimento è in continua evoluzione, per questo sarà un piacere avervi in negozio per toccare con mano tutte le novità, qualora non vi fosse possibile, nel nostro Shop on line troverete una discreta selezione, che tentiamo con fatica di mantenere il più possibile aggiornata, fortunatamente il turn over di fantasie e modelli in questo momento è vorticoso e nella nostra filosofia non ci sono grandi quantità, quanto piuttosto un change over continuo che garantisca una certa esclusività.
