Blog

Il “New Gentleman style” conquista la primavera

Il “New Gentleman Style” conquista la primavera.

Con la bella stagione si riaffacciano le occasioni formali, eventi di lavoro, cerimonie riprendono un flusso “quasi” normale.

Giacche ed abiti tornano quindi protagonisti ed è il momento di parlare di tagli e tessuti, elementi fondanti per lo stile di una giacca.

Dal fit e dal modello di una giacca, sia essa da spezzato o da abito completo, dipende il suo utilizzo, per questo all’interno della nostra proposta diamo un ampio spazio a modelli molto diversi tra loro e per questo adatti a situazioni diverse.

Oggi vogliamo parlare di quella che è la nostra giacca per cosi dire più “impostata”, la giacca Pino Lerario, contenuta all’interno della collezione Tagliatore, ne rappresenta la capsule più formale e rigorosa.

Un fit più asciutto, drop 9, con una spalla più sottolineata, revers più ampi, a specchio o a lancia, tasche a toppa, caratterizzate da un tagli arrotondato per seguire perfettamente il corpo; disponibile sia per abiti che giacche singole, una costruzione sartoriale ancora più accentuata rispetto alle giacche del brand pugliese.

Per sottolineare il suo carattere ” New Gentleman” abbiamo proposto tutte le giacche singole Pino Lerario e parte degli abiti della stessa linea con un gilet particolare, doppiopetto con revers sciallati, realizzati negli stessi tessuti delle giacche e da indossare cosi abbinati o in contrasto.

Ovviamente un gilet cosi caratterizzato determina già da solo lo stile per un gentleman ed è in grado di caratterizzare anche giacche più classiche, inoltre nella versione ad abito tre pezzi, conferisce uno stile decisamente più formale perfetto anche per uno sposo.

 

 

Giacca Tagliatore – camicia Caliban – Pantalone 19.61 Milano

Lo stile femminile George’s

Da sempre il colore fa parte delle nostre corde, gli abbinamenti più arditi, sono riconosciuti dalla nostra clientela sia maschile che femminile come ” lo stile George’s”.

Un mix di ironia, stile, vestibilità, che pur non prendendosi apparentemente troppo sul serio, ha in realtà canoni molto rigorosi.

Facciamo questo da più di quarant’anni e da tre generazioni, ogni nostra scelta deriva da questa filosofia, nell’intento di proporre non solo il singolo capo, seppure scelto con cura maniacale, ma uno stile destinato a durare nel tempo, pur rinnovandosi ad ogni stagione.

Questa libertà che noi ci concediamo in ogni abbinamento, fuori da uno stile rigido e preconfezionato, fa si che ogni capo possa vivere in maniera autonoma e, al di la delle nostre suggestioni, adattarsi al vostro stile personale con grande facilità.

Giacca Tagliatore -maglia in bed with you – pantalone via Masini 80

La cura dei dettagli

Colore e fantasie non devono distrarre la vostra attenzione, per noi i dettagli sono fondamentali, il taglio, le finiture, la qualità dei tessuti per noi sono la base su cui costruire uno stile deciso e non accettiamo compromessi.

Non solo tessuti preziosi, la cura deve arrivare ad ogni più piccolo dettaglio.

Dai bottoni in madreperla per maglie e camicie alle stampe di alta qualità e, grazie alla nostra sartoria la possibilità di intervenire in modo professionale su ogni capo per un’effetto  “made to measure”.

L’ispirazione di questa stagione sono i colori dei fiori di campo, perchè mai come in questo momento il nostro umore ha bisogno di una adeguata ” cromoterapy” che accresca il nostro benessere.

Giacca Tagliatore – camicia Caliban

Share with

Lascia un commento

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.

Open chat