Blog

Il sandalo Grace di Simone Castelletti

Il sandalo Grace di Simone Castelletti è qualcosa di più vicino ad un’opera di architettura che ad una semplice calzatura.

Composto da una struttura portante di linee di pelle, sapientemente impunturate ed intrecciate una ad una dai maestri calzaturieri marchigiani, che sostengono e valorizzano il piede in maniera aerea, ricordando in maniera molto appropriata le strutture aeree ricercate dai grandi architetti del ventesimo secolo.

[dt_fancy_image image_id=”4159″ width=”full” align=”center”]

A differenza di molte altre calzature femminili di alta gamma dotate di un design mozzafiato, ma di una stabilità funambolica, Grace è, proprio grazie alla sapiente realizzazione artigianale, un esempio di stabilità, equilibrio estetico e comodità, doti spesso molto difficili da coniugare.

Nella progettazione di una calzatura tanto elaborata sono essenziali una profonda conoscenza delle tecniche di realizzazione, una scelta intransigente dei migliori pellami disponibili, in termini di morbidezza, resistenza e duttilità ed una manualità sapiente.

Le stesse doti necessarie ad un architetto per realizzare un’opera ardita, ma funzionale e durevole.

Disponibile in nero o nude, Grace si è imposto da subito come un vero e proprio “oggetto del desiderio” femminile, acclamato dal mondo dell fashion blogger e indossato da diverse “celebrities”.

[dt_fancy_image image_id=”4180″ width=”full” align=”center”]

GEORGE’S
Via del Pantheon 58
00186 ROMA
Tel. 06 6794456 – 06 68136205
Fax. 06 69782464
P.IVA: 04763481001

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.

Open chat