Anche nelle” ispirazioni di Natale” le nostre linee guida sono, come sempre, tradizione ed innovazione.

Nella nostra ricerca, il punto focale è creare una particolare ed unica “alchimia” difficilmente riproducibile.

Tessuti di grande pregio, virati in colori e texture inedite, un mix and match in cui colore, materiali e tagli devono fondersi in una proposta che è un nostro carattere distintivo da sempre.

Per questo Natale la parola d’ordine è “colore”.

Ci è sempre piaciuto stravolgere le convenzioni, creare contrasti di materiali e colori, per offrire ad ognuno dei nostri clienti infinite possibilià di scelta ed una personalizzazione spesso irripetibile.

Per Natale, messi da parte, solo per qualche giorno, gli abiti più formali, abbiamo voluto creare um allestimento che sottolineasse la ricchezza di colore di questa stagione.

Focus quindi sulla maglieria, quest’anno più preziosa che mai, anche se, più che sul cachemere abbiamo voluto concentrarci sull’effetto secco dei merinos.

Quasi esclusivamente maglie “tubiche”, un termine tecnico che dirà poco ai meno esperti, un pezzo unico dove la forma, mille volte più adeguata al corpo viene data a scarto d’ago, nessuna cucitura quindi, ma solo calature, più elastiche, per un confort ed un pregio ineguagliabile.

Lavorazione in cui la storica Drumohr tocca livelli ineguagliabili.

Le nostre giacche non hanno bisogno di presentazioni, da Tagliatore ad Ernesto selezioniamo i tessuti più esclusivi, convinti del fatto che mentre un abito debba avere un carattere più sobrio e professionale, alla giacca tocchi il compito di esprimere senza compromessi il carattere di chi la indossa.

DSC_8345
DSC_8348
DSC_8340
DSC_8352
DSC_8354

Per sollolineare lo spirito natalizio abbiamo voluto assemblare una proposta decisamente più estroversa, pensando che un regalo per avere successo debba stupire, dare emozione e non fermarsi ad un freddo aspetto funzionale.

Un dono deve essere certo adeguato al suo destinatario, ma ancora di più rappresentare il carattere ed il gusto di chi ha speso del tempo per ricercarlo, tentando, grazie alla sua conoscenza di suscitare emozione, curiosità e nuovi stimoli in chi lo riceve.

Per questo abbiamo selezionato alcuni piccoli pezzi unici, ad esempio le bretelle ed i papillon della collezione Shibu-sa di Banderari, derivate da antiche sete da kimono, un oggetto unico e prezioso, realizzato a mano evocativo di una cultura cosi attenta all’estetica, seppure lontana anni luce dalla nostra concezione.

O le preziose sciarpe in cachemere, sempre Banderari, realizzate dalle prove di colore di telaio, un’ottimizzazione estetica ed economica, che ci consente di avere concentrate nella lunghezza di una sciarpa tutte le varianti di colore del tessuto, con un effetto cromatico unico e, al contempo, poter proporre la massima qualità dei cachemere biellesi al costo di una normale sciarpa.

Una visita da George’s, in sostanza è sempre un’esperienza estetica a cui vale la pena di concedersi senza fretta.

DSC_8000
DSC_8339
DSC_8347
George's Roma

GEORGE’S UOMO
Via del Pantheon 58
00186 ROMA
Tel. 066794456
P.IVA: 04763481001