La camicia hawaiana, icona di stile

Il fascino della camicia floreale rimane, negli anni, inossidabile.

Oggetto iconico per intere generazioni, trofeo degli yankee di ritorno dalle Hawaii, bandiera di generazioni di surfisti o aspiranti tali, sinonimo di libertà ed evasione, capace di inserirsi anche nel guardaroba più tradizionale, si presta facilmente a un’infinità di interpretazioni.

Dal bermuda alla giacca, una camicia hawaiana, trova sempre la sua collocazione, nei mesi più caldi e nelle situazioni meno formali.

Usata sopra una t-shirt, lasciata aperta e fuori dai pantaloni o con una giacca, più composta e rigorosa, vi permetterà di dare colore e vivacità ai vostri outfits.

Dal nostro punto di vista è l’unica eccezione a cui viene concessa la mezza manica, non potrebbe essere altrimenti in estate, perchè la manica lunga appesantirebbe l’effetto finale.

Quindi rigorosamente mezza manica e ovviamente collo bowling, ovvero piatto, al limite con una piccola pistagnina sul retro del collo, per facilitarne l’uso con una giacca o una overshirt.

Ecco la nostra visione di questo “must have”, grazie anche alle immagini di Fabio Di Tivoli e all’interpretazione di Francesco Marinelli.

Soprattutto in vacanza sarà meglio lasciare a casa quegli outfit che, seppure più rilassati, hanno comunque un imprinting piu cittadino, non farebbero che ricordarci gli impegni di lavoro, da lasciare per qualche giorno in un cassetto, la nostra camicia hawaiana sarà, in questo senso un punto di rottura.

Ovviamente per inserire al meglio una camicia hawaiana nel proprio guardaroba sarà necessario crearle un piccolo contesto: usandola con una giacca sarà sufficiente mantenere il resto dell’outfit su tonalità che pur riprendendo quelle della camicia lascino protagonisti la fantasia ed i colori, mentre sarà invece utile avere delle t-shirt colorate da usare di base per usare la nostra camicia come un over, lasciandola aperta e stemperando l’effetto Magnum PI che si avrebbe indossandola a pelle.

Anche la scarpa dovrà avere alcune regole: a meno che non vi stiate recando in spiaggia da evitare flip flop o ciabatte, l’effetto “turista smarrito” sarebbe devastante. Il trucco per mantenere questo piccolo eccesso nei consueti canoni di eleganza è di costruirgli intorno un outfit rilassato e colorato, ma comunque composto e sofisticato, predilegendo ad esempio scarpe ed accessori che abbiamo un carattere artigianale lievemente grezzo.

Quindi sì ad espadrilles, meglio se con una tomaia in pelle o suede, come quelle che abbiamo scelto, o a sandali rigorosamente in pelle e assolutamente sì a scarpe da barca o car shoes in tessuto.

Anche il bermuda ha un ruolo determinante accanto a quella che è per antonomasia la sua compagna ideale.

Nella nostra selezione abbiamo evitato tessuti troppo leggeri, cotoni meno nobili, predilegendo per il bermuda tagli e materiali che sono tipici del pantalone, quindi grande cura di dettagli ed una selezione di cotoni dal gusto militare, corposi e strutturati, che rendono il bermuda elegante e composto, pur mantenendo, grazie a lavaggi ed invecchiamenti un carattere heritage.

Gli accessori dovranno avere un gusto diametralmente opposto a quelli utilizzati nei nostri outfit professionali, anche qui gusto artigianale e materiali vissuti, cinture in cuoio e se ne avete voglia bracciali con pietre dure da portare sovrapposti a sottolineare le tonalità di colore sulla pelle abbronzata.

Per info e ordini 066794456

Whatsapp & voice

3479604054

info@georges.it

Lo stile di Roma

Finalmente anche a Roma incontriamo location che riescano ad esprimere uno stile contemporaneo, ricco di citazioni, un lusso rilassato e riservato, in controtendenza con gli sfarzi degli alberghi extralusso legati ad un'immagine che poco ha a che fare con lo stile autentico di Roma. E' il caso di questo delizioso hotel immediate vicinanze delle nostre…

Contrasti d’autunno

Contrasti d'autunno In questo singolare autunno, caratterizzato da una impellente volontà di rinascita, il colore è il vero protagonista, la nostra proposta, come sempre orientata ad un preciso target femminile, si arricchisce di note "bohemien" e anche i capi più formali trovano nel colore la loro declinazione più contemporanea. La nostra selezione di brands, orientata…

La giacca doppiopetto tra formale ed informale

La giacca doppiopetto tra formale ed informale Nello stile maschile corsi e ricorsi, citazioni rivisitate di un passato sartoriale, si susseguono come onde nel mare delle ultime tendenze, revers larghi o strettissimi, due o tre bottoni, la giacca maschile si adegua continuamente allo stile del momento, inventando continuamente nuovi fit e nuove proporzioni, variazioni spesso…

Bentornate occasioni mondane!

Bentornate occasioni mondane, bentornata vita! Finalmente dopo un lunghissimo periodo in cui la nostra vita sociale è stata sospesa, possiamo, seppure con mille attenzioni, tornare ad un graduale ripristino della nostra socialità. Le cerimonie e gli eventi sospesi in questo periodo tornano timidamente a ricordarci la nostra natura di esseri sociali e anche se dovremo…

Lo smoking torna protagonista

Lo smoking torna protagonista Nella nostra proposta convivono sempre due diverse anime, la tradizione, perchè senza solide basi qualsiasi nuova interpretazione di stile non ha alcuna solidità e l’innovazione, che nello stile crea nuove chiavi di lettura. Lo Stile maschile e qui parliamo di quello con la S maiuscola, ha dei punti fermi che dall’inizio…

La nuova Dolce Vita

La nuova Dolce Vita Ognuna delle finestre di Roma incornicia una veduta unica, un’architettura che da oltre duemila anni sovrappone arte, bellezza, cultura, luci ed ombre. Aprire una finestra nel centro di questa città mostra ad ogni angolo elementi impressi nel nostro immaginario che si fondono al punto di vista dell’osservatore in una visione unica…

Il Natale di George’s

Il Natale di George’s trae spunto dalla grande tradizione sartoriale per rinnovarla con una chiave di lettura contemporanea e personale. Sempre fedeli al nostro motto secondo il quale non può esistere innovazione senza tradizione, per questa parte iniziale dell’inverno e più precisamente per il Natale, vi invitiamo a scoprire il nostro stile, fatto di attenzione per…

Il colore ravviva l’autunno

Il colore ravviva l’autunno Anche in autunno la nostra palette è ricca di colori intensi, materiali preziosi come il velluto o le lane, il cachemere, in coloriture inedite fanno da sfondo a fantasie floreali e motivi grafici. Il colore è energia, esprime personalità, esalta la qualità dei materiali e ci fa sentire a nostro agio.

Bohemian mix and match

Bohemian mix and match Assonanze e dissonanze per uno stile che fa del mix and match tra contrasti di fantasie e di volumi la propria identità, rimescolando citazioni agli anni settanta, ottanta e novanta in un nuovo ed inedito equilibrio estetico.

Il ” Gentlemanstyle” come filosofia di vita

Il “Gentlemanstyle” come filosofia di vita

George's Roma

GEORGE’S UOMO
Via del Pantheon 58
00186 ROMA
Tel. 066794456
P.IVA: 04763481001