Blog

La giacca doppiopetto tra formale ed informale

La giacca doppiopetto tra formale ed informale

Nello stile maschile corsi e ricorsi, citazioni rivisitate di un passato sartoriale, si susseguono come onde nel mare delle ultime tendenze, revers larghi o strettissimi, due o tre bottoni, la giacca maschile si adegua continuamente allo stile del momento, inventando continuamente nuovi fit e nuove proporzioni, variazioni spesso appena percettibili ad un occhio meno esperto, ma fondamentali nello stile.

Così, finora relegata ad occasioni più formali, la giacca doppiopetto torna protagonista del guardaroba maschile, alleggerita di ogni struttura, si adegua al moderno gentleman, sposando t-shirt a camicia informali fantasia, adeguandosi a pantaloni dal fit morbido come una tuta, esaltato dall’elastico in vita e dalla coulisse, da portare arrotolati.

Una nuova rinascita dunque per la nostra giacca doppiopetto, che entra in maniera trasversale nel guardaroba di un gentleman, accompagnandolo dai momenti più formali, perché nessuna giacca meglio di una doppiopetto si trova a suo agio con camicia e cravatta, fino alle serate più informali.

E nessuno è stato più brillante di Tagliatore, più equilibrato nelle proporzioni e più innovativo nella selezione dei tessuti.

Il brand pugliese, ha fatto della giacca doppiopetto il leit motiv della comunicazione di questa stagione primavera estate 2021, portata aperta, con polo e t-shirt, o rigorosamente allacciata, protagonista anche di abiti completi o realizzata in tessuti esclusivi, quadri o uniti dai colori pastosi.

Già nelle precedenti stagioni il doppiopetto era presente nella nostra proposta, ma per questa primavera le abbiamo voluto riservare un ruolo primario, in un assortimento di tessuti decisamente vasto.

Giacca doppiopetto e pantalone Tagliatore

In queste immagini abbiamo voluto sintetizzare l’uso nella nostra visione di questa innovativa giacca doppiopetto, enfatizzandone il carattere informale, abbinandola ad un pantalone in seersucker di cotone blu, uno dei modelli più informali di Tagliatore, caratterizzato dall’elastico in vita e dalla coulisse.

Ma il carattere della giacca doppiopetto si esalta proprio nella suo uso trasversale, ed ecco che, nella versione in uno spinato di lino e lana blu, passa con grande disinvoltura da una camicia fiorata ad uno stile “preppy”: pantalone colorato, camicia a righe e cravatta per arrivare, con un tessuto esclusivo microcheck, al rigore della camicia bianca, cravatta regimental e bretelle, superprofessionale!

giacca tagliatore, pantalone berwich, camicia bagutta, cravatta e bretelle Arcuri
Share with

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.

Open chat