La quotidiana eleganza

Il nuovo gentleman non ha bisogno di un evento per curare la propria immagine ed il proprio aspetto, il suo concetto di eleganza è quotidiano, naturale come radersi o fare colazione, un gesto innato.

Saper scegliere ogni proprio outfit adeguandolo ad ogni situazione non è una dote comune, richiede una discreta cultura, un costante aggiornamento, curiosità, consapevolezza e spirito critico.

Già nell’antica Grecia, ad immagine degli Dei, la bellezza, un aspetto sano e curato erano associati ad una mente brillante e curiosa, così oggi, in un’epoca di generale imbarbarimento,  in cui la cura dei dettagli viene vista quasi con sospetto da greggi di uomini in sformati pantaloni e sneakers,  un uomo che ha cura del suo aspetto assume inevitabilmente un aspetto “divino” e superiore.

Saper gestire questo “gap” con stile e nonchalance fa la differenza tra “l’imbellettato” ed il gentleman.

Georges_roma_EVA_6928

Ma questa cura di sè e del proprio aspetto non è esigenza esteriore, ma una necessità interiore, lo specchio della propria essenza.

Per questo, anche nel proprio intimo, il nostro gentleman non rinuncia a piccoli piaceri, una rasatura perfetta, la scelta di una cravatta o la cura delle scarpe, la scelta di un vino, le ore di conversazioni con la donna della sua vita e gli sfottò con gli amici di sempre.

Così come trascorre ore a scegliere le proprie letture, o nella galleria d’arte preferita, la stessa attenzione e lo stesso tempo vengono dedicati dedica al proprio aspetto.

Tutto fa parte di un delicato equilibrio.

Georges_roma_EVA_6998-Edit
Georges_roma_EVA_7353
Georges_roma_EVA_7483

Abito Tagliatore

Camicia Bagutta

Cravatta Arcuri

Abito Gabriele Pasini

Scarpe Green George

Orologio Barbosa

Photographer Eva Tomei
Stylist and Editing
Francesca Romana Perazzelli
Model Aurelio Trombetta
Make up Isabella Avenali
Hairstyle Mc Barber Shop

George's Roma

GEORGE’S UOMO
Via del Pantheon 58
00186 ROMA
Tel. 066794456
P.IVA: 04763481001