Blog

Lo stile di Roma

Finalmente anche a Roma incontriamo location che riescano ad esprimere uno stile contemporaneo, ricco di citazioni, un lusso rilassato e riservato, in controtendenza con gli sfarzi degli alberghi extralusso legati ad un’immagine che poco ha a che fare con lo stile autentico di Roma.

E’ il caso di questo delizioso hotel immediate vicinanze delle nostre boutique, che offre atmosfere riservate ed eleganti, nelle quali non abbiamo resistito dall’ambientare alcuni dei nostri outfits.

L’Antico Albergo del Sole al Pantheon è da sempre uno dei nostri “vicini”, un piccolo ed antico hotel, che ha sempre avuto un fascino particolare, per le sue finestre affacciate proprio su piazza della Rotonda e sul Pantheon, ma che ha aggiunto uno charme particolare con la sua recente ristrutturazione.

L’atmosfera della hall e del bar rispecchiano lo stile rigoroso delle camere, le luci sapienti creano giochi di ombre che esaltano gli arredi, moderni ma con forti citazioni heritage.

Durante un caffè e una lunga chiacchierata con Alessio D’Antoni, responsabile della struttura, l’idea di legare a doppio filo lo stile di questi ambienti sofisticati con il mood dei nostri capi, vivendo da anni la medesima zona ed avendo condiviso gran parte della clientela, i punti di comune interesse sono tanti, non ultima la passione per la cura e la promozione dei luoghi dove entrambi operiamo.

Per attività come la nostra è fondamentale avere nelle vicinanze altre attività, negozi, ristoranti ed hotel, in grado di offrire il medesimo livello di servizi e prodotti, soprattutto in termini di stile, ad un target di clientela condiviso, che possa trovare in zona una proposta in linea con le proprie esigenze.

Per questi scatti ho scelto una giacca doppiopetto con un galles molto aperto fondo grigio, blu e nero, con l’immancabile dolcevita in lana e seta ed un innovativo pantalone cargo in flanella confort.

Giacca doppiopetto e cargo pants in flanella Tagliatore 

Dolcevita in seta e lana H953

Chelsey boot Green George

Negli ambienti raffinati dell’Antico Albergo del Sole al Pantheon, il moderno gentleman troverà l’atmosfera più giusta per il suo stile e potrà immergersi, varcando la porta scorrevole di questo piccolo gioiello, nel cuore pulsante di Roma, in una delle sue piazze più belle e vitali, a pochi passi da tutti i luoghi di interesse e soprattutto a due passi dalle nostre boutiques.

In autunno le giornate spesso a Roma hanno comunque una luce brillante e pur indossando colori autunnali si deve osare su tonalità più intense e calde per non risultare fuori luogo nella luce di questa città.

La giacca che indosso in queste immagini ha la particolarità di essere tinta in capo, in questo caso un tessuto con un galles su fondo chiaro viene immerso nel pigmento verde che stende un velo di colore sul tessuto, lasciando comunque in evidenza la fantasia di fondo.

Legando ad una tonalità di marrone arancio della giacca ho usato un dolcevita in seta e lana arancio bruciato.

Il pantalone merita un discorso a parte, di nuovo un cargo pants realizzato in una preziosa flanella di Vitale Barberis canonico, con questi due outfit ho pensato ad una citazione al Giorgio Armani dei primi anni ’80, che fece un largo uso di cargo pants in versione metropolitana, abbinati sotto le sue prime, celebri, giacche destrutturate, spesso doppiopetto.

Giacca e Pantalone Santaniello

Dolcevita in seta e lana H953

Chelsey boot Green George

Per info e spedizioni

George’s uomo via del Pantheon 58

00186 Roma

tel. 066794456 whatsapp 3479604054

Share with

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.

Open chat