Finalmente anche a Roma incontriamo location che riescano ad esprimere uno stile contemporaneo, ricco di citazioni, un lusso rilassato e riservato, in controtendenza con gli sfarzi degli alberghi extralusso legati ad un’immagine che poco ha a che fare con lo stile autentico di Roma.

E’ il caso di questo delizioso hotel immediate vicinanze delle nostre boutique, che offre atmosfere riservate ed eleganti, nelle quali non abbiamo resistito dall’ambientare alcuni dei nostri outfits.

L’Antico Albergo del Sole al Pantheon è da sempre uno dei nostri “vicini”, un piccolo ed antico hotel, che ha sempre avuto un fascino particolare, per le sue finestre affacciate proprio su piazza della Rotonda e sul Pantheon, ma che ha aggiunto uno charme particolare con la sua recente ristrutturazione.

L’atmosfera della hall e del bar rispecchiano lo stile rigoroso delle camere, le luci sapienti creano giochi di ombre che esaltano gli arredi, moderni ma con forti citazioni heritage.

Durante un caffè e una lunga chiacchierata con Alessio D’Antoni, responsabile della struttura, l’idea di legare a doppio filo lo stile di questi ambienti sofisticati con il mood dei nostri capi, vivendo da anni la medesima zona ed avendo condiviso gran parte della clientela, i punti di comune interesse sono tanti, non ultima la passione per la cura e la promozione dei luoghi dove entrambi operiamo.

Per attività come la nostra è fondamentale avere nelle vicinanze altre attività, negozi, ristoranti ed hotel, in grado di offrire il medesimo livello di servizi e prodotti, soprattutto in termini di stile, ad un target di clientela condiviso, che possa trovare in zona una proposta in linea con le proprie esigenze.

Per questi scatti ho scelto una giacca doppiopetto con un galles molto aperto fondo grigio, blu e nero, con l’immancabile dolcevita in lana e seta ed un innovativo pantalone cargo in flanella confort.

Giacca doppiopetto e cargo pants in flanella Tagliatore 

Dolcevita in seta e lana H953

Chelsey boot Green George

 

Negli ambienti raffinati dell’Antico Albergo del Sole al Pantheon, il moderno gentleman troverà l’atmosfera più giusta per il suo stile e potrà immergersi, varcando la porta scorrevole di questo piccolo gioiello, nel cuore pulsante di Roma, in una delle sue piazze più belle e vitali, a pochi passi da tutti i luoghi di interesse e soprattutto a due passi dalle nostre boutiques.

In autunno le giornate spesso a Roma hanno comunque una luce brillante e pur indossando colori autunnali si deve osare su tonalità più intense e calde per non risultare fuori luogo nella luce di questa città.

La giacca che indosso in queste immagini ha la particolarità di essere tinta in capo, in questo caso un tessuto con un galles su fondo chiaro viene immerso nel pigmento verde che stende un velo di colore sul tessuto, lasciando comunque in evidenza la fantasia di fondo.

Legando ad una tonalità di marrone arancio della giacca ho usato un dolcevita in seta e lana arancio bruciato.

Il pantalone merita un discorso a parte, di nuovo un cargo pants realizzato in una preziosa flanella di Vitale Barberis canonico, con questi due outfit ho pensato ad una citazione al Giorgio Armani dei primi anni ’80, che fece un largo uso di cargo pants in versione metropolitana, abbinati sotto le sue prime, celebri, giacche destrutturate, spesso doppiopetto.

Giacca e pantalone Santaniello
Giacca e pantalone Santaniello

Giacca e Pantalone Santaniello

Dolcevita in seta e lana H953

Chelsey boot Green George

Per info e spedizioni

George’s uomo via del Pantheon 58

00186 Roma

tel. 066794456 whatsapp 3479604054

Contrasti d’autunno

Contrasti d'autunno In questo singolare autunno, caratterizzato da una impellente volontà di rinascita, il colore è il vero protagonista, la nostra proposta, come sempre orientata ad un preciso target femminile, si arricchisce di note "bohemien" e anche i capi più formali trovano nel colore la loro declinazione più contemporanea. La nostra selezione di brands, orientata…

La camicia hawaiana, icona di stile

La camicia hawaiana, icona di stile Il fascino della camicia floreale rimane, negli anni, inossidabile. Oggetto iconico per intere generazioni, trofeo degli yankee di ritorno dalle Hawaii, bandiera di generazioni di surfisti o aspiranti tali, sinonimo di libertà ed evasione, capace di inserirsi anche nel guardaroba più tradizionale, si presta facilmente a un'infinità di interpretazioni.…

La giacca doppiopetto tra formale ed informale

La giacca doppiopetto tra formale ed informale Nello stile maschile corsi e ricorsi, citazioni rivisitate di un passato sartoriale, si susseguono come onde nel mare delle ultime tendenze, revers larghi o strettissimi, due o tre bottoni, la giacca maschile si adegua continuamente allo stile del momento, inventando continuamente nuovi fit e nuove proporzioni, variazioni spesso…

Bentornate occasioni mondane!

Bentornate occasioni mondane, bentornata vita! Finalmente dopo un lunghissimo periodo in cui la nostra vita sociale è stata sospesa, possiamo, seppure con mille attenzioni, tornare ad un graduale ripristino della nostra socialità. Le cerimonie e gli eventi sospesi in questo periodo tornano timidamente a ricordarci la nostra natura di esseri sociali e anche se dovremo…

Lo smoking torna protagonista

Lo smoking torna protagonista Nella nostra proposta convivono sempre due diverse anime, la tradizione, perchè senza solide basi qualsiasi nuova interpretazione di stile non ha alcuna solidità e l’innovazione, che nello stile crea nuove chiavi di lettura. Lo Stile maschile e qui parliamo di quello con la S maiuscola, ha dei punti fermi che dall’inizio…

La nuova Dolce Vita

La nuova Dolce Vita Ognuna delle finestre di Roma incornicia una veduta unica, un’architettura che da oltre duemila anni sovrappone arte, bellezza, cultura, luci ed ombre. Aprire una finestra nel centro di questa città mostra ad ogni angolo elementi impressi nel nostro immaginario che si fondono al punto di vista dell’osservatore in una visione unica…

Il Natale di George’s

Il Natale di George’s trae spunto dalla grande tradizione sartoriale per rinnovarla con una chiave di lettura contemporanea e personale. Sempre fedeli al nostro motto secondo il quale non può esistere innovazione senza tradizione, per questa parte iniziale dell’inverno e più precisamente per il Natale, vi invitiamo a scoprire il nostro stile, fatto di attenzione per…

Il colore ravviva l’autunno

Il colore ravviva l’autunno Anche in autunno la nostra palette è ricca di colori intensi, materiali preziosi come il velluto o le lane, il cachemere, in coloriture inedite fanno da sfondo a fantasie floreali e motivi grafici. Il colore è energia, esprime personalità, esalta la qualità dei materiali e ci fa sentire a nostro agio.

Bohemian mix and match

Bohemian mix and match Assonanze e dissonanze per uno stile che fa del mix and match tra contrasti di fantasie e di volumi la propria identità, rimescolando citazioni agli anni settanta, ottanta e novanta in un nuovo ed inedito equilibrio estetico.

Il ” Gentlemanstyle” come filosofia di vita

Il “Gentlemanstyle” come filosofia di vita

George's Roma

GEORGE’S UOMO
Via del Pantheon 58
00186 ROMA
Tel. 066794456
P.IVA: 04763481001