Blog

Meet Emilio Colonna

Emilio Colonna è prima di tutto un personaggio, il suo carattere mite e paziente, arricchito da una gentilezza di altri tempi, crea un affascinante contrasto con il suo stile “rugged” da marinaio sopravvissuto a centinaia di tempeste.

Ma al di là dei suoi tatuaggi e della sua inconfondibile barba bianca, Emilio è un artigiano della pelle. Dalla piccola bottega di via Scandriglia “Vintage Leather Strap”, complice anche la sua immagine così diffusa sui social network, i suoi lavori hanno raggiunto il mondo.

Basta una breve ricerca in rete per trovare centinaia di immagini di orologi da sogno, pezzi vintage rarissimi, arricchiti dai suoi cinturini cuciti e tinti a mano, postati da orgogliosi proprietari.

Perchè Emilio, prima di ascoltare le tue richieste, ti scruta, prende in mano il tuo orologio, conversa in maniera apparentemente distratta, poi si allontana, torna con fibbie, campioni di pelli, osserva la tua reazione, il tuo sguardo, e alla fine allaccia al tuo polso l’orologio “vestito” come tu lo avevi sempre immaginato.

Ma Emilio Colonna non è solo cinturini, le sue borse da ufficio maschili, le sue sacche da marinaio in pellami pastosi, sono oggetti da collezione, interamente cuciti, invecchiati e lucidati a mano.

Venerdi 21 ottobre 2016 si è tenuto un evento che lo ha visto protagonista da George’s Officina, è stata l’occasione per i nostri clienti ed amici di confrontarsi con lui su pellami, fibbie, e trattamenti:

Questo evento sancisce l’inizio di una collaborazione che vedrà come proposta permanente tra i nostri accessori le creazioni di Emilio Colonna, sempre presso George’s officina sarà possibile effettuare ordini per cinturini, cinture e borse “bespoke” sulla base dei vostri desideri e delle vostre esigenze.

[dt_photos_masonry padding=”1″ column_width=”80″ columns=”6″ number=”all” category=”emilio-colonna”]

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.

Open chat