Riempiamo l’estate di colore

Dopo un “letargo” come quello che siamo state costrette a vivere, niente di meglio che assecondare la voglia di colore, la chromoterapia è una scienza, il colore fa bene, se poi aggiungiamo il sole e il mare, l’effetto benefico sara amplificato.

Non è superficialità, ma voglia di leggerezza, qualcosa che è irrinunciabile per il benessere fisico e psichico, quindi colore! Non solo toni accesi, ma anche nuances tenui, il colore deve rispecchiare, assecondare ed amplificare i nostri stati d’animo, trasmettere a noi e a chi ci guarda una benefica sensazione di benessere.

Ci siamo divertite a miscelare i capi solo sulla base del colore, proprio per creare outfits inediti ed originali, dissonanti e in contrasto, con l’unico filo conduttore di cromatismi istintivi.

In questo primo gruppo, il fuxsia contrasta con l’indaco, il tono saturo della camicia e del pantalone di di Gold Case, illuminano l’indaco del trench di Tagliatore e del denim di Don The Fuller, ma il vero trend di questa estate sono gli abiti camicia, leggeri, femminili, pratici e sensuali, come quello nel centro di Le Sarte Pettegole.

DSC_0656

Indaco e toni saturi, gli azzurri intensi della camicia di Caliban ed un lampo di argento per la giacca di Tagliatore, suggeriscono uno stile disinvolto, perfetto in ogni occasione, reso più informale e quotidiano dal jeans di Don The Fuller o più femminile con la gonna in cotone.

L’abito camicia delle Sarte Pettegole, in leggero cotone  è un jolly che vi farà sentire femminili, pratiche ed eleganti.

Gli accessori rispecchiano la voglia di colore di questa stagione, le piccole clutch di Ioef bags sono realizzate in tantissimi colori, hanno la tracolla rimovibile per diventare ancora più eleganti e glamour, le scarpe di Chie Mihara ormai non hanno bisogno di presentazioni, sono tra gli oggetti più amati dalle nostre clienti, originali, colorate e stilosissime, sono caratterizzate da una comodità sorprendente per una scarpa così innovativa.

DSC_0661

In questo terzo gruppo il blu oceano incontra i toni soft di fantasie geometriche, il pantalone a destra, in un check fresco lana è di Berwich, le due camicie fantasia delle Sarte Pettegole permettono decine di abbinamenti e sono sofisticate ed eleganti anche su un denim.

La gonna in viscosa blu scuro a vita alta è di Gold Case, in questa proposta è perfetta con entrambe le camicie ed il piccolo giubbino senza collo di Happy 25, ma può essere indoccata anche con un top più asciutto sul corpo ed una giacca più strutturata.

Il pantalone in lino gessato di Hanami d’Or è un’alternativa più leggera ed informale in questo mix and match.

Per gli accessori toni morbidi, il rosa cipria della borsa di Ioef bags ed il delicato contrasto oro del sandalo di Chie Mihara.

DSC_0654

Rosa, pesca, nude, sabbia e l’immancabile bianco per toni più soft e romantici, anche in questo gruppo di outfit si gioca sui materiali, innovativi, leggeri e femminili.

Al centro la giacca di Tagliatore, un piccolo capolavoro sartoriale, un gusto sofisticato, un tessuto esclusivo, una garza di lana, lino e seta, un best seller che non conosce confini nel guardaroba, a suo agio su un pantalone in cotone bianco o su outfit piu formali.

DSC_0663

Giallo solare per gonne fantasia, da abbinare a preziose maglie, perfette per gli impegni di lavoro, senza ricunciare ad una sofisticata femminilita.

Per stemperare le tonalità di giallo, niente di meglio del camoscio naturale del sandalo di Chie Mihara e per finire il richiamo del giallo della piccola borsa di Ioef.

DSC_0667

Viriamo su toni piu caldi, contrastati da bianco della giacca di Tagliatore doppiopetto in lino, un must have del brand pugliese.

Fantasie discrete da interpretare in modo più elegante, ma decisamente cool se abbinate al pantalone cargo di Berwich, un capo ispirato al guardaroba maschile, che sta diventando uno dei mood più decisi di questa stagione.

DSC_0671

Military chic il tema di questo ultimo gruppo di outfits, romanticismo che prende il sopravvento su un gusto più rude, a partire dalla field jacket ricoperta di scaglie iridescenti, per finire alle sete e alle viscose stampate delle camicie.

La gonna in viscosa devorè di Hanami d’or è un piccolo cavolavoro, perfetta per una sera informale, ma anche in contrasto ai tessuti piu grezzi.

George's Roma

GEORGE’S DONNA
Via della Rotonda 5
00186 ROMA
Tel. 0668136205
P.IVA: 04763481001